"Battiato in concerto... Telematico"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il 23 marzo 1945 nasceva Franco Battiato, geniale cantautore che ha sperimentato forse più di chiunque altro nel panorama musicale italiano. In occasione di quello che sarebbe stato il suo ottantesimo compleanno, da venerdì 21 marzo Rai Teche renderà disponibile su RaiPlay il prezioso recupero del suo concerto telematico sperimentale andato in onda il 29 maggio 1984 durante il programma "Mister Fantasy". (Rai Storia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Come dichiarato dall’artista: “Paradiso è una metafora lancinante del sentimento di un tempo in cui gli uomini hanno lentamente scalato il cielo per devastarlo, rinnegarlo, svuotarlo. (Il Giornale d'Italia)

L’intervento rappresenta un primo passo concreto nell’ambito della realizzazione del Metrobus Perugia, un progetto strategico per la mobilità sostenibile cittadina. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Dopo la deposizione di un omaggio floreale e la benedizione da parte frate Giuseppe Carta nel monumento in memoria della Medaglia d’Oro al Valor Civile situato lungo il raccordo Perugia – Bettolle, la cerimonia si è spostata presso la chiesa di Santa Maria Assunta a Collestrada (PG) dove è stata celebrata una Messa in suffragio. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

di Irene Noli Franco Battiato, cantautore rivoluzionario e genio musicale, ha lasciato un’impronta indelebile nella musica italiana, non solo con le sue opere, ma anche attraverso le collaborazioni con donne e artiste straordinarie. (Radio Capital)