Le donne che hanno fatto vibrare l'anima di Battiato

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Le tre donne di Battiato di Irene Noli Franco Battiato, cantautore rivoluzionario e genio musicale, ha lasciato un’impronta indelebile nella musica italiana, non solo con le sue opere, ma anche attraverso le collaborazioni con donne e artiste straordinarie. Alice, Milva e Giuni Russo, tre voci femminili uniche, negli anni ‘80 hanno trovato in Battiato un “sarto” capace di cucire alla perfezione brani che ne esaltassero le peculiarità, rivitalizzando carriere e lanciando nuovi talenti. (Radio Capital)

Ne parlano anche altre fonti

Gian Maria Tosatti, artista visivo italiano, inaugura la mostra site-specific ‘Paradiso’ negli spazi industriali degli Ex Magazzini Raccordati, in via Ferrante Aporti 15 a Milano, curata dalla Galleria Lia Rumma e ideata da Eco contract, Eco Design e Brembo, allo scopo di valorizzare l’arte come strumento narrativo fra cultura e architettura, design e rigenerazione urbana. (Il Giornale d'Italia)

Dopo la deposizione di un omaggio floreale e la benedizione da parte frate Giuseppe Carta nel monumento in memoria della Medaglia d’Oro al Valor Civile situato lungo il raccordo Perugia – Bettolle, la cerimonia si è spostata presso la chiesa di Santa Maria Assunta a Collestrada (PG) dove è stata celebrata una Messa in suffragio. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

In occasione di quello che sarebbe stato il suo ottantesimo compleanno, da venerdì 21 marzo Rai Teche renderà disponibile su RaiPlay il prezioso recupero del suo concerto telematico sperimentale andato in onda il 29 maggio 1984 durante il programma "Mister Fantasy". (Rai Storia)

L’intervento rappresenta un primo passo concreto nell’ambito della realizzazione del Metrobus Perugia, un progetto strategico per la mobilità sostenibile cittadina. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)