F1: Alpine divorzia in anticipo da Ocon, ad Abu Dhabi Doohan in pista

F1: Alpine divorzia in anticipo da Ocon, ad Abu Dhabi Doohan in pista
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

Il team di F1 Alpine ha annunciato che Esteban Ocon è stato rilasciato prima dell'ultimo Gran Premio della stagione e che Jack Doohan farà il suo debutto ad Abu Dhabi. Il team ha guidato ora da Flavio Briatore in una dichiarazione ha spiegato che il cambio di formazione consentirà a Ocon di prendere parte ai test post-stagione con il suo nuovo team Haas. Alpine aveva precedentemente annunciato che Ocon se ne sarebbe andato a fine stagione dopo un inizio anno travagliato in Formula 1 per lui e per il team di proprietà francese (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altre testate

Il team di Alpine ha ufficializzato che il pilota di riserva Jack Doohan sostituirà Esteban Ocon nell'ultima gara della stagione 2024 ad Abu Dhabi. Questa decisione permette a Ocon di partecipare ai test post-stagionali con la sua nuova squadra, la Haas, in vista del suo trasferimento per la prossima stagione. (F1-News.eu)

Come era emerso nell'immediato dopogara di Losail, Jack Doohan sostituirà Esteban Ocon al volante della Alpine nel Gran Premio di Abu Dhabi che domenica 8 dicembre chiude il Mondiale. (Sport Mediaset)

Ocon-Alpine, storia al capolinea dopo 5 anni Il Mondiale F1 2024 continua a regalare colpi di scena, anche a motori spenti. (Autosprint.it)

F1. Alpine ed Ocon prossimi all'addio anticipato: Doohan pronto al debutto già ad Abu Dhabi

Via Esteban, dentro Jack: finale a sorpresa in lotta per il sesto posto La notizia circolava già ieri appena finito il Gran Premio del Qatar, ma ora è ufficiale: Jack Doohan prenderà il posto di Esteban Ocon in Alpine nell'ultimo Gran Premio stagionale ad Abu Dhabi (LiveGP.it)

Dopo le voci circolate nel paddock di Losail, è arrivata ufficialmente la conferma da parte di Alpine. Il Gran Premio del Qatar 2024 è stato l’ultimo per Esteban Ocon come pilota del team francese. Ad Abu Dhabi, ultimo appuntamento stagionale della Formula 1, sarà Jack Doohan a scendere in pista a Yas Marina per Alpine. (Automoto.it)

Era un incidente di gara e non è qualcosa che volevamo oggi” queste potrebbero essere le ultime parole di Esteban Ocon da pilota Alpine. Si è fatto molto stretto e purtroppo, ero già fuori quando la collisione è avvenuta e la nostra gara era finita. (Automoto.it)