Ocon-Alpine, addio anticipato: ad Abu Dhabi l'esordio del figlio di Doohan

Ocon-Alpine, addio anticipato: ad Abu Dhabi l'esordio del figlio di Doohan
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Esteban Ocon non correrà ad Abu Dhabi. Come comunicato ufficialmente da Alpine, a prendere il posto del francese sarà Jack Doohan (figlio di Mick, cinque volte Campione del Mondo nel Motomondiale), che farà il suo esordio al volante della A524 prima della promozione a pilota titolare nel 2025. Si chiude così l'avventura del classe 1996 con il team di Enstone, che saluta in anticipo la squadra dopo cinque stagioni coronate da tre podi e il successo nell'edizione 2021 del GP di Ungheria (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Il team Alpine ha annunciato oggi che il pilota di riserva Jack Doohan correrà il Gran Premio di Abu Dhabi, al posto di Esteban Ocon. Doohan, che è già stato annunciato pilota ufficiale del team francese per la stagione 2025 insieme a Pierre Gasly, correrà con il numero 61 e parteciperà poi anche ai test di fine stagione per il team sul circuito di Yas Marina. (Circus Formula 1)

Ocon non può essere accusato di aver "alzato il piede" per motivi personali; al contrario, Alpine ha concentrato i suoi sforzi tecnici sulla monoposto di Pierre Gasly. (F1-News.eu)

È arrivata l’ufficialità da parte di Alpine: Jack Doohan, attuale pilota di riserva dell'Alpine, correrà l'ultimo GP della stagione ad Abu Dhabi al posto di Esteban Ocon. Doohan è stato già confermato come pilota ufficiale della scuderia per il prossimo anno al fianco di Pierre Gasly, mentre Ocon passerà alla Haas. (Sky Sport)

Jack Doohan, la scommessa di Schumi: chi è il nuovo pilota Alpine?

Dopo le voci circolate nel paddock di Losail, è arrivata ufficialmente la conferma da parte di Alpine. Il Gran Premio del Qatar 2024 è stato l’ultimo per Esteban Ocon come pilota del team francese. Ad Abu Dhabi, ultimo appuntamento stagionale della Formula 1, sarà Jack Doohan a scendere in pista a Yas Marina per Alpine. (Automoto.it)

Dopo essere uscito di scena nel primo giro del GP del Qatar per il contatto con la Haas del tedesco Nico Hulkenberg, Ocon si era lasciato sfuggire delle frasi che lasciavano intendere il suo addio anticipato all’Alpine: “Ringrazio il team per il duro lavoro svolto in questa gara e durante tutto l’anno. (OA Sport)

La promessa del Keiser Jack Doohan, classe 2003, nasce a Gold Coast, in Australia ed inizia la sua carriera all'età di soli 3 anni grazie ad un dono speciale. (Autosprint.it)