Terremoto Alpine: fuori Ocon, ad Abu Dhabi ci sarà Doohan

Terremoto Alpine: fuori Ocon, ad Abu Dhabi ci sarà Doohan
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Autosprint.it SPORT

È finita con una gara d'anticipo la stagione 2024 di Esteban Ocon. Il pilota francese della Alpine, che l'anno prossimo correrà nel team Haas al fianco di Ollie Bearman, salterà infatti la gara conclusiva del campionato ad Abu Dhabi. Al suo posto, la squadra transalpina schiererà il giovane pilota Jack Doohan. Ocon-Alpine, storia al capolinea dopo 5 anni Il Mondiale F1 2024 continua a regalare colpi di scena, anche a motori spenti. (Autosprint.it)

Su altre fonti

Dopo essere uscito di scena nel primo giro del GP del Qatar per il contatto con la Haas del tedesco Nico Hulkenberg, Ocon si era lasciato sfuggire delle frasi che lasciavano intendere il suo addio anticipato all’Alpine: “Ringrazio il team per il duro lavoro svolto in questa gara e durante tutto l’anno. (OA Sport)

Non è di certo la cosa più comune del mondo. Esteban Ocon, da mesi promesso sposo della Haas, ha infatti detto addio anticipatamente alla Alpine e non prenderà dunque parte al Gran Premio di Abu Dhabi (F1inGenerale)

Il pilota australiano esordirà in anticipo rispetto al previsto, e lo farà con il numero 61. “Auguriamo a Ocon il meglio per il futuro ma ora attendiamo Doohan” (f1world.it)

F1, Jack Doohan sulla Alpine al GP Abu Dhabi al posto di Ocon

Il team di Alpine ha ufficializzato che il pilota di riserva Jack Doohan sostituirà Esteban Ocon nell'ultima gara della stagione 2024 ad Abu Dhabi. Questa decisione permette a Ocon di partecipare ai test post-stagionali con la sua nuova squadra, la Haas, in vista del suo trasferimento per la prossima stagione. (F1-News.eu)

La storia tra Esteban Ocon e il team Alpine è giunta al termine. La notizia è circolata al termine del GP del Qatar ed ha trovato conferme il giorno dopo. (Il Messaggero - Motori)

La BWT Alpine ha ufficializzato la notizia che circolava già dal GP Qatar: Jack Doohan prenderà il posto di Esteban Ocon nell'ultimo weekend della stagione ad Abu Dhabi. (Sky Sport)