Ocon salta l'ultimo GP, Alpine lo sostituisce con Doohan. Il francese potrà guidare la Haas già nei test ad Abu Dhabi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Esteban Ocon, in partenza per il team americano Haas, è stato allontanato dall'Alpine e sarà sostituito dall'australiano Jack Doohan per l'ultimo Gran Premio di F1 della stagione, il prossimo fine settimana, ad Abu Dhabi. «Alpine annuncia la partecipazione del suo pilota di riserva Jack Doohan al Gran Premio di Abu Dhabi 2024 al posto di Esteban Ocon. Questo cambiamento libera Esteban di guidare per la Haas durante i test post-stagione ad Abu Dhabi», ha scritto il team franco-britannico in un comunicato. (Il Messaggero - Motori)
Su altri media
Il pilota australiano esordirà in anticipo rispetto al previsto, e lo farà con il numero 61. Alpine accelera la separazione con Esteban Ocon. Anche se, in teoria, il francese avrebbe avuto ancora un fine settimana con i colori della squadra francese, non sarà più così. (f1world.it)
Il team di Alpine ha ufficializzato che il pilota di riserva Jack Doohan sostituirà Esteban Ocon nell'ultima gara della stagione 2024 ad Abu Dhabi. Questa decisione permette a Ocon di partecipare ai test post-stagionali con la sua nuova squadra, la Haas, in vista del suo trasferimento per la prossima stagione. (F1-News.eu)
Il team ha guidato ora da Flavio Briatore in una dichiarazione ha spiegato che il cambio di formazione consentirà a Ocon di prendere parte ai test post-stagione con il suo nuovo team Haas. Alpine aveva precedentemente annunciato che Ocon se ne sarebbe andato a fine stagione dopo un inizio anno travagliato in Formula 1 per lui e per il team di proprietà francese (Sport Mediaset)
Si è fatto molto stretto e purtroppo, ero già fuori quando la collisione è avvenuta e la nostra gara era finita. "Purtroppo, è stato un weekend deludente e una gara breve per me oggi in Qatar. (Automoto.it)
Ma da dove nasce questa indiscrezione? La gara del transalpino a Lusail è durata molto poco, in quanto terminata alle prime curve per via di un incidente con Nico Hulkenberg. (OA Sport)
Dopo essere uscito di scena nel primo giro del GP del Qatar per il contatto con la Haas del tedesco Nico Hulkenberg, Ocon si era lasciato sfuggire delle frasi che lasciavano intendere il suo addio anticipato all’Alpine: “Ringrazio il team per il duro lavoro svolto in questa gara e durante tutto l’anno. (OA Sport)