F1 | Ufficiale: Jack Doohan al posto di Ocon ad Abu Dhabi con Alpine
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La notizia circolava già ieri appena finito il Gran Premio del Qatar, ma ora è ufficiale: Jack Doohan prenderà il posto di Esteban Ocon in Alpine nell'ultimo Gran Premio stagionale ad Abu Dhabi. Il francese potrà così essere libero di prendere parte ai test che si terranno nella pista emiratina nei giorni successivi con Haas, team che lo accoglierà nella prossima stagione. Via Esteban, dentro Jack: finale a sorpresa in lotta per il sesto posto Alpine vive una situazione di classifica particolare, che la vede al momento in lotta per un sesto posto che fino al Gran Premio del Brasile sembrava essere una pia illusione. (LiveGP.it)
La notizia riportata su altri media
Dopo essere uscito di scena nel primo giro del GP del Qatar per il contatto con la Haas del tedesco Nico Hulkenberg, Ocon si era lasciato sfuggire delle frasi che lasciavano intendere il suo addio anticipato all’Alpine: “Ringrazio il team per il duro lavoro svolto in questa gara e durante tutto l’anno. (OA Sport)
Ho avuto un buon inizio di gara e avevo superato Franco Colapinto; ero sul lato sinistro di Nico Hulkenberg ma ero nel posto sbagliato al momento sbagliato. "Purtroppo, è stato un weekend deludente e una gara breve per me oggi in Qatar (Automoto.it)
Alla fine Alpine ha scelto di mandare a casa con una gara di anticipo Esteban Ocon: ad Abu Dhabi correrà Jack Doohan, ora è ufficiale (F1inGenerale)
La storia tra Esteban Ocon e l’Alpine è già ai titoli di coda. Il GP del Qatar potrebbe essere stato l’ultimo del pilota con la scuderia francese. A riportarlo sono le principali testate britanniche, certe che il team si affiderà per l’ultimo atto del Mondiale 2024, quello di Abu Dabhi, alla new entry Jack Doohan (OA Sport)
Come era emerso nell'immediato dopogara di Losail, Jack Doohan sostituirà Esteban Ocon al volante della Alpine nel Gran Premio di Abu Dhabi che domenica 8 dicembre chiude il Mondiale. (Sport Mediaset)
Massimo Costa - XPB Images Ad Abu Dhabi correrà Doohan (Italiaracing.net)