F1, Jack Doohan sulla Alpine al GP Abu Dhabi al posto di Ocon

F1, Jack Doohan sulla Alpine al GP Abu Dhabi al posto di Ocon
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

È arrivata l’ufficialità da parte di Alpine: Jack Doohan, attuale pilota di riserva dell'Alpine, correrà l'ultimo GP della stagione ad Abu Dhabi al posto di Esteban Ocon. Doohan è stato già confermato come pilota ufficiale della scuderia per il prossimo anno al fianco di Pierre Gasly, mentre Ocon passerà alla Haas. Il weekend di Yas Marina è come sempre live su Sky in streaming su NOW La BWT Alpine ha ufficializzato la notizia che circolava già dal GP Qatar: Jack Doohan prenderà il posto di Esteban Ocon nell'ultimo weekend della stagione ad Abu Dhabi. (Sky Sport)

Su altre testate

Ci sono i crismi dell’ufficialità. Si è conclusa l’avventura del pilota francese Esteban Ocon con il team Alpine in F1. Il transalpino, che comunque avrebbe lasciato la squadra al termine del campionato 2024, non terminerà questo campionato con la scuderia e non sarà quindi alla guida della A524. (OA Sport)

Alpine accelera la separazione con Esteban Ocon. Anche se, in teoria, il francese avrebbe avuto ancora un fine settimana con i colori della squadra francese, non sarà più così. Quella del Qatar è stata la sua ultima gara con Enstone. (f1world.it)

Il team Alpine ha annunciato oggi che il pilota di riserva Jack Doohan correrà il Gran Premio di Abu Dhabi, al posto di Esteban Ocon. Questo “mossa” consentirà al pilota francese di poter guidare la Haas nei test post-stagionali che si disputeranno propio ad Abu Dhabi, dopo l’ultimo Gp dell’anno. (Circus Formula 1)

Ocon-Alpine, addio anticipato: ad Abu Dhabi l'esordio del figlio di Doohan

Il team ha guidato ora da Flavio Briatore in una dichiarazione ha spiegato che il cambio di formazione consentirà a Ocon di prendere parte ai test post-stagione con il suo nuovo team Haas. Alpine aveva precedentemente annunciato che Ocon se ne sarebbe andato a fine stagione dopo un inizio anno travagliato in Formula 1 per lui e per il team di proprietà francese. (Sport Mediaset)

Esteban Ocon, dopo l’addio anticipato alla Alpine, ha salutato il team presentando il casco che non userà ad Abu Dhabi. (F1inGenerale)

Si chiude così l'avventura del classe 1996 con il team di Enstone, che saluta in anticipo la squadra dopo cinque stagioni coronate da tre podi e il successo nell'edizione 2021 del GP di Ungheria. Come comunicato ufficialmente da Alpine, a prendere il posto del francese sarà Jack Doohan (figlio di Mick, cinque volte Campione del Mondo nel Motomondiale), che farà il suo esordio al volante della A524 prima della promozione a pilota titolare nel 2025. (La Gazzetta dello Sport)