F1 | Abu Dhabi, Doohan sull'Alpine: il comunicato per ringraziare Ocon
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il team di Alpine ha ufficializzato che il pilota di riserva Jack Doohan sostituirà Esteban Ocon nell'ultima gara della stagione 2024 ad Abu Dhabi. L'australiano farà così il suo debutto in Formula 1 prima del previsto, anticipando il suo ingresso come pilota titolare nel 2025. Questa decisione permette a Ocon di partecipare ai test post-stagionali con la sua nuova squadra, la Haas, in vista del suo trasferimento per la prossima stagione. (F1-News.eu)
Su altri media
Inquadrature rubate durante le sessioni nel box Alpine, un destino scritto nel nome e nel sorriso smagliante di chi sa che il futuro è suo. Jack Doohan guiderà la monoposto della scuderia francese nell'ultima gara della stagione, ad Abu Dhabi al posto di Esteban Ocon, che lascerà Alpine per entrare in Haas a partire dalla prossima stagione. (Autosprint.it)
Dopo essere uscito di scena nel primo giro del GP del Qatar per il contatto con la Haas del tedesco Nico Hulkenberg, Ocon si era lasciato sfuggire delle frasi che lasciavano intendere il suo addio anticipato all’Alpine: “Ringrazio il team per il duro lavoro svolto in questa gara e durante tutto l’anno. (OA Sport)
Alpine vive una situazione di classifica particolare, che la vede al momento in lotta per un sesto posto che fino al Gran Premio del Brasile sembrava essere una pia illusione. Via Esteban, dentro Jack: finale a sorpresa in lotta per il sesto posto (LiveGP.it)
Era un incidente di gara e non è qualcosa che volevamo oggi” queste potrebbero essere le ultime parole di Esteban Ocon da pilota Alpine. "Purtroppo, è stato un weekend deludente e una gara breve per me oggi in Qatar. (Automoto.it)
Il team di F1 Alpine ha annunciato che Esteban Ocon è stato rilasciato prima dell'ultimo Gran Premio della stagione e che Jack Doohan farà il suo debutto ad Abu Dhabi. Il team ha guidato ora da Flavio Briatore in una dichiarazione ha spiegato che il cambio di formazione consentirà a Ocon di prendere parte ai test post-stagione con il suo nuovo team Haas (Sport Mediaset)
Esteban Ocon, in partenza per il team americano Haas, è stato allontanato dall'Alpine e sarà sostituito dall'australiano Jack Doohan per l'ultimo Gran Premio di F1 della stagione, il prossimo fine settimana, ad Abu Dhabi (Il Messaggero - Motori)