Alpine saluta prima Esteban Ocon: Jack Doohan (figlio di Mick) al suo posto ad Abu Dhabi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Esteban Ocon, in partenza per il team americano Haas, è stato allontanato dall'Alpine e sarà sostituito dall'australiano Jack Doohan (figlio di Mick, cinque volte Campione del Mondo nel Motomondiale) per l'ultimo Gran Premio di F1 della stagione, il prossimo fine settimana, ad Abu Dhabi. "Alpine annuncia la partecipazione del suo pilota di riserva Jack Doohan al Gran Premio di Abu Dhabi 2024 al posto di Esteban Ocon. (Eurosport IT)
Se ne è parlato anche su altre testate
"Con le centinaia di lavoratori, uomini e donne, a Enstone e Viry, mi scuso per non poter essere presente di persona e dare un adeguato addio. Ocon salta la visita in fabbrica post-GP (Autosprint.it)
Alpine accelera la separazione con Esteban Ocon. Anche se, in teoria, il francese avrebbe avuto ancora un fine settimana con i colori della squadra francese, non sarà più così. Quella del Qatar è stata la sua ultima gara con Enstone. (f1world.it)
Caos totale in Formula 1, con il pilota costretto a rimanere ai box la prossima settimana, non prendendo parte al Gp di Abu Dhabi. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)
Esteban Ocon, dopo l’addio anticipato alla Alpine, ha salutato il team presentando il casco che non userà ad Abu Dhabi. (F1inGenerale)
Inquadrature rubate durante le sessioni nel box Alpine, un destino scritto nel nome e nel sorriso smagliante di chi sa che il futuro è suo. Jack Doohan guiderà la monoposto della scuderia francese nell'ultima gara della stagione, ad Abu Dhabi al posto di Esteban Ocon, che lascerà Alpine per entrare in Haas a partire dalla prossima stagione. (Autosprint.it)
La storia tra Esteban Ocon e il team Alpine è giunta al termine. Splendido secondo a San Paolo, sotto la pioggia dopo essersi qualificato quarto, Ocon tra Las Vegas e Losail ha deluso le attese rimediano in qualifica un gap notevole dal compagno Pierre Gasly. (Il Messaggero - Motori)