F1, Briatore fa fuori anche Ocon. Ad Abu Dhabi ci sarà Doohan

F1, Briatore fa fuori anche Ocon. Ad Abu Dhabi ci sarà Doohan
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Circus Formula 1 SPORT

Il team Alpine ha annunciato oggi che il pilota di riserva Jack Doohan correrà il Gran Premio di Abu Dhabi, al posto di Esteban Ocon. Questo “mossa” consentirà al pilota francese di poter guidare la Haas nei test post-stagionali che si disputeranno propio ad Abu Dhabi, dopo l’ultimo Gp dell’anno. Doohan, che è già stato annunciato pilota ufficiale del team francese per la stagione 2025 insieme a Pierre Gasly, correrà con il numero 61 e parteciperà poi anche ai test di fine stagione per il team sul circuito di Yas Marina (Circus Formula 1)

Su altre fonti

Con la certezza aritmetica della conquista del quarto titolo piloti consecutivo da parte di Max Verstappen, l’attenzione di tifosi e addetti ai lavori in vista dell’ultimo Gran Premio in programma domenica prossima ad Abu Dhabi verte sul duello tra McLaren e Ferrari per il titolo costruttori. (Gazzetta Sampdoriana)

Esteban Ocon, dopo l’addio anticipato alla Alpine, ha salutato il team presentando il casco che non userà ad Abu Dhabi. (F1inGenerale)

Alpine accelera la separazione con Esteban Ocon. Anche se, in teoria, il francese avrebbe avuto ancora un fine settimana con i colori della squadra francese, non sarà più così. Quella del Qatar è stata la sua ultima gara con Enstone. (f1world.it)

Esteban Ocon rompe il silenzio sulla sua brusca partenza dall'Alpine: "Non è così che volevo che le cose finissero."

Il francese Esteban Ocon si trova di fronte a un bivio cruciale: per poter guidare la VH-24 nei test di Yas Marina, deve rinunciare al Gran Premio di Abu Dhabi, facendo spazio a Jack Doohan. L'atteggiamento di Alpine suscita interrogativi, poiché sembra esercitare pressione anche sul giovane pilota australiano; il suo debutto appare più come un esame che una promozione. (F1-News.eu)

“Questo cambiamento anticipato permetterà ad Esteban di guidare nel test post-stagione ad Abu Dhabi per Haas” si legge nel comunicato rilasciato da Alpine. (Automoto.it)

Esteban Ocon ha espresso delusione e rammarico per il suo improvviso abbandono dell’Alpine in vista della finale della stagione di Formula 1 2024 ad Abu Dhabi. Il francese, che è stato un pilastro del team con sede a Enstone per gli ultimi cinque anni, è stato sostituito da Jack Doohan per l’ultima gara—una decisione che consente a Ocon di concentrarsi sul suo imminente passaggio alla Haas (Motorcycle Sports)