F1. Ufficiale: via Esteban Ocon ad Abu Dhabi. Ecco perché sarà Jack Doohan a correre per Alpine già a Yas Marina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo le voci circolate nel paddock di Losail, è arrivata ufficialmente la conferma da parte di Alpine. Il Gran Premio del Qatar 2024 è stato l’ultimo per Esteban Ocon come pilota del team francese. Ad Abu Dhabi, ultimo appuntamento stagionale della Formula 1, sarà Jack Doohan a scendere in pista a Yas Marina per Alpine. “Questo cambiamento anticipato permetterà ad Esteban di guidare nel test post-stagione ad Abu Dhabi per Haas” si legge nel comunicato rilasciato da Alpine. (Automoto.it)
La notizia riportata su altri giornali
Questa decisione permette a Ocon di partecipare ai test post-stagionali con la sua nuova squadra, la Haas, in vista del suo trasferimento per la prossima stagione. Il team di Alpine ha ufficializzato che il pilota di riserva Jack Doohan sostituirà Esteban Ocon nell'ultima gara della stagione 2024 ad Abu Dhabi. (F1-News.eu)
Esteban Ocon non correrà ad Abu Dhabi. Si chiude così l'avventura del classe 1996 con il team di Enstone, che saluta in anticipo la squadra dopo cinque stagioni coronate da tre podi e il successo nell'edizione 2021 del GP di Ungheria. (La Gazzetta dello Sport)
Ci sono i crismi dell’ufficialità. Si è conclusa l’avventura del pilota francese Esteban Ocon con il team Alpine in F1. Il transalpino, che comunque avrebbe lasciato la squadra al termine del campionato 2024, non terminerà questo campionato con la scuderia e non sarà quindi alla guida della A524. (OA Sport)
Ocon-Alpine, storia al capolinea dopo 5 anni È finita con una gara d'anticipo la stagione 2024 di Esteban Ocon. Il pilota francese della Alpine, che l'anno prossimo correrà nel team Haas al fianco di Ollie Bearman, salterà infatti la gara conclusiva del campionato ad Abu Dhabi. (Autosprint.it)
Esteban Ocon, in partenza per il team americano Haas, è stato allontanato dall'Alpine e sarà sostituito dall'australiano Jack Doohan per l'ultimo Gran Premio di F1 della stagione, il prossimo fine settimana, ad Abu Dhabi. (Il Messaggero - Motori)
Inquadrature rubate durante le sessioni nel box Alpine, un destino scritto nel nome e nel sorriso smagliante di chi sa che il futuro è suo. Jack Doohan guiderà la monoposto della scuderia francese nell'ultima gara della stagione, ad Abu Dhabi al posto di Esteban Ocon, che lascerà Alpine per entrare in Haas a partire dalla prossima stagione. (Autosprint.it)