UFFICIALE: Ocon fuori. Arriva Doohan

UFFICIALE: Ocon fuori. Arriva Doohan
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
f1world.it SPORT

“Auguriamo a Ocon il meglio per il futuro ma ora attendiamo Doohan” Il pilota australiano esordirà in anticipo rispetto al previsto, e lo farà con il numero 61. Alpine accelera la separazione con Esteban Ocon. Anche se, in teoria, il francese avrebbe avuto ancora un fine settimana con i colori della squadra francese, non sarà più così. Quella del Qatar è stata la sua ultima gara con Enstone. Jack Doohan correrà al suo posto ad Abu Dhabi (f1world.it)

Su altre fonti

Via Esteban, dentro Jack: finale a sorpresa in lotta per il sesto posto La notizia circolava già ieri appena finito il Gran Premio del Qatar, ma ora è ufficiale: Jack Doohan prenderà il posto di Esteban Ocon in Alpine nell'ultimo Gran Premio stagionale ad Abu Dhabi (LiveGP.it)

La notizia è circolata al termine del GP del Qatar ed ha trovato conferme il giorno dopo. Splendido secondo a San Paolo, sotto la pioggia dopo essersi qualificato quarto, Ocon tra Las Vegas e Losail ha deluso le attese rimediano in qualifica un gap notevole dal compagno Pierre Gasly. (Il Messaggero - Motori)

Esteban Ocon, dopo l’addio anticipato alla Alpine, ha salutato il team presentando il casco che non userà ad Abu Dhabi. (F1inGenerale)

F1, Jack Doohan sulla Alpine al GP Abu Dhabi al posto di Ocon

Il team ha guidato ora da Flavio Briatore in una dichiarazione ha spiegato che il cambio di formazione consentirà a Ocon di prendere parte ai test post-stagione con il suo nuovo team Haas. Alpine aveva precedentemente annunciato che Ocon se ne sarebbe andato a fine stagione dopo un inizio anno travagliato in Formula 1 per lui e per il team di proprietà francese (Sport Mediaset)

Il francese Esteban Ocon si trova di fronte a un bivio cruciale: per poter guidare la VH-24 nei test di Yas Marina, deve rinunciare al Gran Premio di Abu Dhabi, facendo spazio a Jack Doohan. L'atteggiamento di Alpine suscita interrogativi, poiché sembra esercitare pressione anche sul giovane pilota australiano; il suo debutto appare più come un esame che una promozione. (F1-News.eu)

La BWT Alpine ha ufficializzato la notizia che circolava già dal GP Qatar: Jack Doohan prenderà il posto di Esteban Ocon nell'ultimo weekend della stagione ad Abu Dhabi. (Sky Sport)