GP Gran Bretagna, FP3: Mercedes brilla, lontana la Red Bull

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
f1world.it SPORT

Tanta pioggia e calo delle temperature, il GP di Gran Bretagna da un ultima chance nelle FP3 prima delle qualifiche del pomeriggio. Ma vediamo insieme cosa è successo. E esattamente come preannunciato dagli ingegneri della Red Bull ieri, la pioggia ha fatto ufficialmente il suo arrivo. Pista bagnata e temperature molto basse , le FP3 del GP di Gran Bretagna si sono svolte sotto continui regimi di interruzioni. (f1world.it)

Ne parlano anche altri media

I risultati delle FP3 del GP di Silverstone, con le due Mercedes davanti a tutti e apparse molto competitive in condizioni da bagnato (F1inGenerale)

Dita incrociate per la Ferrari che, dopo la vittoria di Monaco con Leclerc, non ha più stata competitiva per il successo. – Entra le vivo il fine settimana del Gran Premio di Formula 1 di Gran Bretagna (Quotidiano Sportivo)

Terzo tempo per la McLaren di Lando Norris, davanti a Carlos Sainz. A chiudere davanti a tutti è stata la Mercedes di George Russell, con un tempo pari a 1’37″529, che ha preceduto di 35 millesimi la vettura gemella del compagno Lewis Hamilton. (Formu1a.uno)

F1: Silverstone; a Russell le terze libere, piove ancora

Q1 – Disastroso Sergio Perez, che perde la sua Red Bull alla Copse e partirà dall’ultima fila insieme a Pierre Gasly che ha cambiato la power unit. (SPORTFACE.IT)

Ultimo turno di prove libere compromesso a livello di performance assoluta dalla pioggia ma comunque molto importanti in chiave qualifica a Silverstone. A fare felice il pubblico inglese la tripletta dei proprio piloti: miglior tempo per George Russell con la Mercedes in un minuto, 37 secondi e 529 millesimi. (Sport Mediaset)

Così come a Wimbledon, a Silverstone è la pioggia a condizionare le prove libere del Gran Premio di Formula 1. Terzo Nando Norris con la McLaren. (Il Mattino di Padova)