Goggia trionfa nel SuperG di Beaver Creek
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sofia Goggia, dopo un lungo periodo di assenza dalle competizioni a causa di un grave infortunio, è tornata a dominare le piste di sci alpino. La sciatrice bergamasca ha conquistato il primo posto nel SuperG di Beaver Creek, Colorado, segnando un tempo di 1'03"90 e distaccando di 48 centesimi la rivale svizzera Lara Gut-Behrami, campionessa in carica di Coppa del Mondo. Questo successo rappresenta il 25° trionfo in Coppa del Mondo per Goggia, che ha dimostrato una straordinaria determinazione e capacità di recupero.
La gara, caratterizzata da condizioni climatiche favorevoli, ha visto la partecipazione delle migliori atlete del circuito. Tra queste, Cornelia Hütter, che ha concluso al quarto posto, beffata dalla connazionale Ariane Rädler, mentre le italiane Federica Brignone e Marta Bassino si sono piazzate rispettivamente quinta e sesta. La prestazione di Goggia, che già il giorno precedente aveva ottenuto un secondo posto nella discesa libera, ha confermato il suo ritorno ai massimi livelli della competizione internazionale.
Il percorso di recupero di Goggia, iniziato dieci mesi fa dopo la frattura della tibia, è stato segnato da una grande determinazione e da un intenso lavoro di riabilitazione. La sua vittoria a Beaver Creek non solo segna il ritorno alla vittoria dopo quasi un anno, ma rappresenta anche un importante passo avanti nella sua carriera, consolidando la sua posizione tra le migliori sciatrici del mondo.
La gara di SuperG, che ha visto scendere in pista le prime 30 atlete, ha offerto uno spettacolo di alto livello, con attacchi infruttuosi da parte di alcune delle rivali più accreditate.