Schillaci confessò: "Maradona mi chiamò con accento sudamericano e fece un gesto che non dimenticherò mai"

Schillaci confessò: Maradona mi chiamò con accento sudamericano e fece un gesto che non dimenticherò mai
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AreaNapoli.it SALUTE

Nella biografia Il gol è tutto, Salvatore Schillaci aveva raccontato un retroscena su Diego Armando Maradona. Il mondo del calcio è in apprensione per le condizioni di Salvatore Schillaci, ricoverato in gravi condizioni a causa di un tumore. Nel corso della sua carriera, l'ex calciatore siciliano si è ritrovato a giocare in qualche occasione contro Diego Armando Maradona. Nel libro autobiografico Il gol è tutto, Schillaci aveva rivelato un incontro con il Pibe de Oro: "Il 26 novembre 1989 è la volta di affrontare il Napoli di Diego Armando Maradona, il dio del calcio, il giocatore più forte del pianeta. (AreaNapoli.it)

Ne parlano anche altre testate

E” ricoverato nel reparto di Pneumologia dell’ospedale Civico di Palermo in gravi condizioni, Totò Schillaci. L’ex calciatore palermitano è in cura da qualche anno per un tumore e ha subito anche degli interventi. (Risoluto.it)

Di cosa si tratta Come spiega l'Airc (Associazione italiana per la Ricerca sul Cancro), questo tumore si forma nei tessuti del colon (la parte più lunga del nostro intestino crasso) o del retto (la parte dell’intestino crasso più vicina all’ano). (il Giornale)

La situazione si è aggravata negli ultimi giorni: l’ex attaccante è ricoverato nel reparto di Pneumologia dell’ospedale Civico di Palermo. “Il nostro amato Totò è in condizioni stabili ed è controllato da una equipe di medici continuamente, notte e giorno”: sono queste le ultime notizie. (Il Fatto Quotidiano)

Totò Schillaci, il nuovo bollettino medico: «Condizioni stazionarie»

L'ex calciatore, eroe delle notti magiche, è in cura da qualche anno per un tumore e ha subito anche degli interventi. E' stato in terapia alla clinica la Maddalena e da ieri sera si trova nel nosocomio cittadino. (L'HuffPost)

Dalle colonne del Messaggero Veneto, il giornalista Giancarlo Padovan ha voluto dedicare un pensiero a Totò Schillaci in questo momento difficile: "La dolorosa riapparizione di Totò Schillaci, dopo un lunghissimo e dignitoso silenzio post carriera, coincide con l’aggravarsi delle sue condizioni di salute. (TUTTO mercato WEB)

Sono ore di grande apprensione per le condizioni relative alla salute di Totò Schillaci. L'eroe di Italia '90 è ricoverato all'ospedale Civico di Palermo e gli appassionati del mondo del calcio, e non solo, restano con il fiato sospeso. (ilmattino.it)