Champions League, Atalanta a valanga sullo Shakhtar: ucraini battuti 0-3. Successo della Juventus contro il Lipsia per 2-3. Il Bologna cade 2-0 contro il Liverpool

Champions League, Atalanta a valanga sullo Shakhtar: ucraini battuti 0-3. Successo della Juventus contro il Lipsia per 2-3. Il Bologna cade 2-0 contro il Liverpool
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAROMA24 SPORT

Il mercoledì europeo delle italiane in Champions League sorride soprattutto all' Atalanta di Gian Piero Gasperini . La Dea , infatti, batte per 0-3 lo Shakhtar Donetsk grazie alle reti di Djimsiti , Lookman e Bellanova e conquista i primi 3 punti del proprio cammino in coppa. Vittoria tra mille sofferenze e difficoltà per la Juventus. I bianconeri, complice anche l'espulsione di Di Gregorio al 59', vanno sotto per due volte ma riescono a vincere in casa del Lipsia grazie ad un super Vlahovic , autore di una doppietta, e Francisco Conceicao . (LAROMA24)

Ne parlano anche altre fonti

Il viaggio europeo dei nerazzurri ricomincia da Gelsenkirchen e dalla Veltins-Arena. Nella «casa» tedesca degli ucraini dello Shakhtar Donetsk in fuga dalla guerra, l’occasione sembra propizia per la squadra di Gasperini, che sulla ribalta continentale presenta come ultima referenza – oltre alla qualifica di detentrice dell’Europa League – l’ottima prestazione offerta all’esordio contro l’Arsenal. (L'Eco di Bergamo)

Enrico Pecci 2 ottobre 2024 (modifica il 2 ottobre 2024 | 22:54) Gasperini esulta dopo la vittoria dell'Atalanta contro lo Shakhtar Donetsk. Le dichiarazioni del tecnico nel post partita. (DerbyDerbyDerby)

Il 3-0 ad Anfield Road in casa del Liverpool ad aprile, i 3-0 al Marsiglia e poi il 22 maggio a Dublino nella finale contro il Bayer Leverkusen. Riecco l’Atalanta formato europeo della scorsa Europa League, identica anche nel punteggio, quel 3-0 che ha contraddistinto le ultime grandi notti europee nerazzurre. (Quotidiano Sportivo)

Alla seconda in Champions, riecco l'EuroDea. E il futuro può diventare sempre più roseo

Marangon: “Il campionato è livellato, non ci si può sbilanciare” Così Marangon: “Il Napoli ha pressione da primo posto? L’entusiasmo dei tifosi non è mai pericoloso, anzi. (Terzo Tempo Napoli)

Sudakov resta un leader per gli ucraini (6), Eguinaldo è superficiale (4,5). Samardzic si muove bene tra le linee (7,5). Moto perpetuo Zappacosta, che colpisce anche un palo: 7 Salvato nella pagina "I miei bookmark" (La Gazzetta dello Sport)

Lo si era intuito nel secondo tempo di Bologna: l'Atalanta stava tornando Atalanta. Alla seconda partita in Champions League, riecco l'EuroDea. Campione in carica dell'Europa League, ha travolto lo Shakhtar a Gelsenkirchen. (Prima Bergamo)