Prove di dialogo tra Russia e Ungheria, ma l'Ue non ci sta: la situazione

Prove di dialogo tra Russia e Ungheria, ma l'Ue non ci sta: la situazione
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Primato Nazionale ESTERI

Roma, 5 lug – La Russia sarebbe il prossimo obiettivo dell’Ungheria diplomatica, ma l’Ue non ci sta. Il primo ministro ungherese Viktor Orban, infatti, è intenzionato a incontrare il presidente russo Vladimir Putin per imbastire un confronto bilaterale, ma il Consiglio europeo esprime parere negativo, come riportato dall’Ansa. Russia e Ungheria, il bilaterale ostacolato dall’Ue L’affermazione è granché interpretabile: “La presidenza di turno dell’Ue non ha il mandato di impegnarsi con la Russia per conto dell’Ue“, dice Charles Michel, presidente del Consiglio europeo. (Il Primato Nazionale)

Su altre testate

Il premier ungherese Viktor Orban, dopo i colloqui con Putin a Mosca, ha dichiarato che "per l'Europa la pace è la cosa più importante". "Riteniamo che il compito principale dei prossimi sei mesi della nostra presidenza" di turno dell'Ue "sia la lotta per la pace", ha aggiunto. (Tuttosport)

La proposta di Putin è una proposta farsa, non veritiera. – Viktor Orban “va a Mosca come primo ministro ungherese. (Agenzia askanews)

Orban sarà accompagnato dal ministro degli Esteri Péter Szijjartó, che ha visitato la Russia più di cinque volte da quando Mosca ha invaso l'Ucraina. Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Scholz, Orban da Putin? La posizione dell'Ue è chiara

. Il primo ministro ungherese Viktor Orban ha detto di essere arrivato a Mosca per continuare la sua "missione di pace", dopo avere incontrato il 2 luglio a Kiev il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. (Tiscali Notizie)

Ucraina, Russia conquista Chasiv Yar, città strategica per Zelensky nella provincia di Donetsk, truppe ucraine in ritirata Sul terreno Mosca si prende un altro pezzo. L'esercito ucraino ha confermato infatti l'avvenuto ritiro delle sue truppe da uno dei quartieri della città di Chasiv Yar, nella provincia di Donetsk, teatro di forti combattimenti da mesi perché considerata strategicamente importante dalla Russia. (Il Giornale d'Italia)

Lo ha detto Olaf Scholz rispondendo a una domanda sulla visita del premier ungherese a Vladimir Putin. Viktor Orban non avrà colloqui con Putin in qualità di rappresentante dell'Europa e "lo statement dell'Ue è chiaro: noi condanniamo la guerra di Putin e siamo solidali con l'Ucraina, che sosteniamo sul piano delle finanziario e militare". (La Gazzetta del Mezzogiorno)