Beko Comunanza, Acquaroli: "Piano industriale inaccettabile"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
COMUNANZA. Il presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, ha espresso una ferma opposizione al piano industriale presentato da Beko Europe, che prevede la chiusura dello stabilimento di Comunanza e 1.935 esuberi in Italia. Acquaroli ha dichiarato: “Il piano industriale proposto oggi da Beko Europe, che sembra prevedere anche la chiusura dello stabilimento di Comunanza, è inaccettabile, irricevibile e assolutamente non sostenibile”. (La Nuova Riviera)
Su altri giornali
Beko Europe ha annunciato ieri che lo stabilimento di Siena come quello di Comunanza chiuderà . Fine della produzione dei congelatori a pozzetto a Siena. (Virgilio)
Ore 21:55 ... Doccia gelata sui lavoratori Beko: produzione non oltre la fine del 2025 (Cronache Fermane)
Una contrarietà che segue quella sdegnata dei sindacati, che hanno commentato: «Scongiurare un piano socialmente brutale e il tentativo di saccheggio industriale operato da Beko». In Italia infatti il piano Beko porterebbe alla cancellazione di 1.935 posti di lavoro sui 4.400 italiani. (QDM Notizie)
Questa mattina (21 novembre 2024) a Comunanza è iniziato il picchetto dei lavoratori: sono 320 le persone interessate alla chiusura dello stabilimento Beko annunciato dal colosso durante il tavolo ministeriale durante la presentazione del Piano industriale. (corriereadriatico.it)
Un incubo che era nell’aria da tempo e che ieri ha preso forma su delle fredde slide mostrate ai sindacati: due stabilimenti della Beko Europe – ex Whirlpool – chiuderanno. Un altro cesserà una linea di produzione; tutto questo, sommato ai tagli negli uffici, porterà a 1.935 esuberi. (Il Fatto Quotidiano)
il Piano annuale operativo 2024 – 2026 per la promozione e lo sviluppo nei settori della Blue economy; i criteri e le direttive per l’utilizzo del “Fondo Straordinario per lo Sviluppo economico del Litorale Laziale”. (Frosinone News)