Sanatoria, il conto arriva con l’alert alle partite Iva

Sanatoria, il conto arriva con l’alert alle partite Iva
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
NT+ Fisco ECONOMIA

Conto della sanatoria con alert. Nei cassetti fiscali arrivano gli importi precalcolati per la sanatoria dei redditi 2018-2022 accompagnati però da un monito sulle conseguenze in caso di mancata adesione al concordato preventivo. Nel file pdf dell’agenzia delle Entrate sono, infatti, presenti le indicazioni dei possibili vantaggi dell’accordo biennale con il Fisco, tra queste anche l’«ulteriore opportunità» introdotta dalla conversione del Dl omnibus che consente di sanare gli anni passati con una... (NT+ Fisco)

Su altri media

Leggi anche: Il concordato preventivo biennale deve battere cassa In sede di conversione del dl 9/08/2024, n. (Italia Oggi)

L’ operazione concordato preventivo biennale entra nel vivo. Il sistema di emersione fiscale su cui il governo punta tutto per recuperare risorse utili alla manovra è pronto a partire, senza alcuno slittamento rispetto alla scadenza per le adesioni fissata al 31 ottobre. (Gazzetta del Sud)

I soggetti “che hanno applicato” gli ISA e che, entro il 31 ottobre 2024, aderiscono al CPB 2024 - 2025 “possono adottare il regime di ravvedimento” versando un’imposta sostitutiva delle imposte sui redditi, relative addizionali e dell’IRAP. (MySolution)

La sanatoria entra nel cassetto. Da lunedì disponibile la scheda di sintesi di Ade e Sogei per i contribuenti

La decisione, scrivono i professionisti, "è stata determinata dalle richieste rimaste inascoltate, più volte reiterate al governo, di un provvedimento di proroga del termine del 31 ottobre 2024 per l'adesione da parte dei contribuenti alla proposta di concordato preventivo biennale formulata dall'Agenzia delle Entrate". (Tiscali Notizie)

Ecco come fare Grazie al ravvedimento speciale previsto nel decreto omnibus, chi aderisce pagherà meno in base al punteggio di affidabilità fiscale. Partite Iva, la sanatoria fiscale: per aderire si parte da 5mila euro. (ilmessaggero.it)

“Tutto è legato ai tempi della presentazione al Cdm della legge di bilancio e all’approvazione – spiega – poi nelle fasi parlamentari questo è il motivo per cui quella data purtroppo deve rimanere ferma”. (AltaRimini)