Partite Iva, niente proroga del concordato: on line i conteggi del Fisco, ecco quando

Partite Iva, niente proroga del concordato: on line i conteggi del Fisco, ecco quando
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ECONOMIA

Nessuna proroga per il concordato biennale preventivo. La scadenza per l’adesione resterà il 31 ottobre. Ma a spingere le adesioni potrebbe pensarci la sanatoria introdotta dal Parlamento. Una sanatoria con molti sconti e con un obiettivo: far decollare il concordato preventivo biennale per le Partite Iva. Il sistema di emersione fiscale su cui il governo punta il tutto per tutto non solo per recuperare risorse utili per la manovra, ma anche per ottenere un gettito fiscale “strutturale” per i prossimi anni. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Tutto è legato ai tempi della presentazione al Cdm della legge di bilancio e all’approvazione – spiega – poi nelle fasi parlamentari questo è il motivo per cui quella data purtroppo deve rimanere ferma”. (AltaRimini)

Dopo l’appello a mezzo stampa della scorsa settimana, il Consiglio nazionale dei commercialisti scrive direttamente ai vertici del MEF e dell’Agenzia delle Entrate per richiedere la proroga della scadenza del 31 ottobre per l’adesione al concordato preventivo biennale. (Eutekne.info)

L'operazione concordato preventivo biennale entra nel vivo. Da lunedì saranno pronti e disponibili online i conti del fisco per consentire ai contribuenti di valutare i costi dell'adesione al ravvedimento speciale, che consente di sanare gli anni precedenti a quelli del concordato. (leggo.it)

Concordato: la maggiorazione è da versare entro il 30 novembre

Un’operazione che partirà di fatto lunedì 14 ottobre quando i contribuenti troveranno nel proprio cassetto fiscale una scheda di sintesi, una sorta di precompilata del concordato, con la tabella contenente gli elementi... (NT+ Fisco)

È quanto emerge da una delle Faq pubblicate dall’Agenzia delle entrate in data 8.10.2024, e che porta ad una riduzione dei vantaggi derivanti dall’adesione. (Euroconference NEWS)

12:10 Chi aderisce al concordato proposto dalle Entrate deve versare la maggiorazione del 10% ai fini delle... (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)