Minuto di silenzio per Agroppi in Supercoppa, anzi no: retromarcia della Figc per il pericolo fischi a Riad

Minuto di silenzio per Agroppi in Supercoppa, anzi no: retromarcia della Figc per il pericolo fischi a Riad
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa SPORT

La Supercoppa Italiana accende Riad o, meglio, dovrebbe accenderla: il tutto esaurito nello stadio dove gioca Cristiano Ronaldo è in cartellone per la sfida di domani sera tra la Juve e il Milan, mentre per la semifinale Inter-Atalanta in agenda tra poche ore i biglietti sono ancora in vendita. La prima delle tre partite previste per assegnare il trofeo nazionale ha cancellato il minuto di raccoglimento per ricordare Aldo Agroppi scomparso all’età di 80 anni: la Figc lo aveva indetto, pochi minuti e il passo indietro. (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Alla fine di un’intervista rilasciata al Tirreno pochi mesi fa in occasione della festa degli 80 anni, rilanciata in queste ore dopo la morte avvenuta nell’ospedale della sua Piombino, dove era ricoverato in terapia intensiva per una polmonite bilaterale, Aldo Agroppi, una carriera da mediano spesa tra Torino, Genoa, Potenza, Ternana e Perugia, 5 presenze in Nazionale, raccontò: “Ho fatto la vita che volevo, dichiarando guerra ai servi e ai leccaculo. (Il Fatto Quotidiano)

In Arabia Saudita, infatti, il silenzio non è tradizionalmente associato al lutto. In quell'occasione infatti i minuti di silenzio furono fischiati dal pubblico locale. (Adnkronos)

L’ex centrocampista e poi allenatore, divenuto volto noto della televisione come opinionista e commentatore, ha segnato un pezzo di storia del Torino da calciatore, e del calcio italiano. Il 2025 si è aperto con un lutto per il mondo del calcio italiano. (Goal Italia)

Il ricordo di Claudio Nassi: "Agroppi era un gigante, uomo di una sensibilità unica"

“La scomparsa di Aldo Agroppi ci rattrista molto. Aldo Agroppi è stato un uomo vero, con la schiena dritta e una vis polemica che non risparmiava nessuno. (vulturenews.net)

E’ morto stamane all’età di 80 anni Aldo Agroppi, ex calciatore di Torino, Genoa, Ternana e Perugia. Era cresciuto nel vivaio del Piombino, con cui aveva esordito non ancora maggiorenne in Serie D nella stagione 1960-1961. (Primocanale)

Il ricordo di Claudio Nassi: "Agroppi era un gigante, uomo di una sensibilità unica" (TUTTO mercato WEB)