Botti di fine anno, Lav: "Il Comune attivi il divieto di vendita"

Botti di fine anno, Lav: Il Comune attivi il divieto di vendita
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CremonaOggi INTERNO

E’ pronta, anche se non ancora pubblicata, l’ordinanza sindacale di fine anno che vieta l’uso dei botti per festeggiare la notte del 31 dicembre. Momenti di euforia solo per gli umani e certamente non per gli animali, come ricorda la Lav di Cremona che nell’esprimere soddisfazione per le centinaia di firme raccolte durante la campagna per la petizione sul divieto di vendita e utilizzo dei fuochi d’artificio, ricorda quali sono le conseguenze negative di questa tradizione. (CremonaOggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tasha Page Lockhart, vincitrice di 2 Stellar Awards Micah e Clarke, vincitore Apollo Theater Harlem Competion Daria Raymore, straordinario talento vocale. Il coro di 30 elementi propone una performance autentica e vibrante in cui le molteplici influenze del Gospel tradizionale, contemporaneo si connettono con arrangiamenti vicini al jazz, sapientemente dosati e proposti con energia e grande maestria. (Corriere di Lamezia)

Juventus-Fiorentina domenica 29 dicembre ore 18 – diretta TV Sky Sport: canali Sport Calcio (SAT 202, DTT 473), Sport 251 e DAZN 2 (215 Tivùsat), live streaming DAZN Napoli-Venezia domenica 29 dicembre ore 15 – diretta TV DAZN 1 (canale 214 Sky/Tivùsat) e streaming DAZN (Inter-News)

La più severa delle città della zona è proprio il capoluogo di Provincia: a Piacenza la Sindaca Katia Tarasconi ha emesso un’ordinanza di divieto in vigore fino al 7 gennaio, con sanzioni dai 25 ai 500 euro. (Libertà)

Asola, fino al 9 gennaio stop ai botti di fine anno

La serata prenderà il via alle 22:30 del 31 dicembre con l'esibizione live degli Accasaccio, band salentina che ha raggiunto la ribalta nazionale grazie alla partecipazione a X Factor. (Tarantini Time Quotidiano)

Leggi tutta la notizia L'ordinanza è stata firmata dal sindaco Roberto Gualtieri. (Virgilio)

Il Comune di Asola dichiara guerra ai botti nel periodo delle festività natalizie. Il sindaco Moreno Romanelli ha firmato l’ordinanza che vieta l’utilizzo di fuochi d’artificio, petardi, mortaretti e artifici esplodenti di qualsiasi tipo, anche se di libera vendita, in tutte le aree pubbliche o aperte al pubblico del territorio comunale. (OglioPoNews)