Capodanno 2025: dove sono vietati i fuochi d’artificio e cosa si rischia

Capodanno 2025: dove sono vietati i fuochi d’artificio e cosa si rischia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

Con l’arrivo del Capodanno 2025, diversi Comuni italiani hanno emesso ordinanze per vietare l’uso di fuochi d’artificio, petardi e mortaretti, in un’ottica di tutela della sicurezza pubblica, dell’ambiente e del benessere degli animali. Questo provvedimento, ormai consolidato in molte amministrazioni, è motivato dai numerosi rischi legati ai festeggiamenti con i botti, che ogni anno causano feriti, danni materiali e stress agli animali domestici e selvatici. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

A prendere il via, a partire dalle 22:00, sarà “SanFra New Year 25” che vedrà protagonista assoluta della serata, realizzata nell’ambito della stagione Sanfra promossa da Mea Concerti in collaborazione con il Comune di Perugia, la musica con la raffinata Karima che accompagnerà il pubblico fino al brindisi di mezzanotte per salutare insieme l’arrivo del nuovo anno. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Dal 31 dicembre 2024 al 1 gennaio 2025 nei luoghi pubblici e nelle aree private assoggettate a servitù di pubblico passaggio è vietato far esplodere artifici pirotecnici di libera vendita che abbiano effetto scoppiettante, crepitante o fischiante quali ad esempio raudi e petardi. (CremonaOggi)

BOLZANO. Nuovo appello contro l'abitudine dei botti, petardi e mortaretti durante le festività natalizie. A lanciare l'allarme e l'invito a tralasciare questa pericolosa attività è il Wwf regionale, con una nota firmata da Karol Tabarelli de Fatis, delegato per il Trentino-Alto Adige. (Alto Adige)

Serie A, dopo la vittoria dell’Inter oggi tocca al Napoli: le partite

L'ordinanza è stata firmata dal sindaco Roberto Gualtieri. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

gennaio. Il divieto è in vigore dalle 22 di martedì 31 dicembre alle 6 di mercoledì 1. (ilgazzettino.it)

Milan-Roma domenica 29 dicembre ore 20.45 – diretta TV DAZN 1 (canale 214 Sky/Tivùsat) e streaming DAZN Serie A, dopo la vittoria dell’Inter oggi tocca al Napoli: le partite (Inter-News)