The Penguin: ascolti record per il finale di stagione su HBO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La puntata finale della prima stagione della serie con Colin Farrell ha fatto registrare un nuovo picco d'ascolti negli Stati Uniti The Penguin ha continuato la sua striscia di crescita in termini di spettatori anche nell'episodio finale della prima stagione, andato in onda sulla HBO nella notte di domenica scorsa. Secondo quanto comunicato dalla stessa HBO, l'episodio finale della serie spin-off di The Batman ha totalizzato 2,1 milioni di spettatori su tutte le piattaforme, segnando un altro record di audience per la serie. (Movieplayer)
Ne parlano anche altri media
The Penguin, la serie ibrido tra sequel e spin-off di The Batman di Matt Reeves, contiene in sé un audace paradosso narrativo. Il suo vero protagonista è solamente il male in tutte le sue forme. (Io Donna)
Colin Farrell, al termine della prima stagione, ha confermato che sarebbe interessato a tornare sul set per un'eventuale stagione 2 di The Penguin e ha aggiornato i fan sulla situazione del sequel del film The Batman (BadTaste)
Presto, quando a HBO si rimboccheranno le maniche per lavorare alla prossima serie ambientata nel mondo delle storie e dei personaggi della DC, dovranno tenere The Penguin come riferimento, perché non ci sono dubbi che lo spin-off di The Batman incentrato sul celebre villain di Gotham City dal naso aquilino e dalla camminata ondeggiante sia stato un successo, di critica e di pubblico. (ComingSoon.it)
Sin dall’inizio abbiamo detto che questa serie era splendida, anche se poco collegata effettivamente a The Batman: il setting, Gotham City distrutta dopo l’attentato dell’Enigmista e Oswald Cobblepot pronto a conquistare il potere, rimanda chiaramente al film del 2022, ma la serie sul villain dell’eroe DC Comics è sembrata fino alla fine un solido crime drama che non aveva davvero bisogno di grossi collegamenti con il resto del franchise. (Best Movie)
La stagione 2 di The Penguin si farà? Ecco tutto quello che sappiamo sulle possibilità di un’altra stagione della serie DC. Al momento, non c’è ancora una risposta definitiva, ma il produttore Matt Reeves ha spiegato che fin dall’inizio dello sviluppo della serie in questione i dirigenti di HBO hanno sempre avuto il desiderio di realizzare molteplici stagioni. (Comics Universe)
La showrunner Lauren LeFranc, che in precedenza aveva spiegato a The Hollywood Reporter come ha creato la serie, torna a discutere dei colpi di scena più grandi degli episodi 7 e 8 di The Penguin e di cosa potrebbe riservare il futuro. (The Hollywood Reporter Roma)