The Penguin: spiegazione e riassunto dello sconvolgente episodio finale: cosa succede e come anticipa 'The Batman 2'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Questa notte è andato in onda l’episodio finale di The Penguin, la serie DC spin-off di The Batman (2022), che ha ottenuto recensioni stellari e ha registrato record di visualizzazioni settimana dopo settimana. Di seguito vi proponiamo la spiegazione ed il riassunto completo del finale di The Penguin. L’episodio finale di The Penguin, intitolato “A Great or Little Thing”, ricorda ancora una volta – qualora ce ne fosse bisogno – che la serie è dedicata ad un villain (Comics Universe)
Ne parlano anche altri media
Il finale della prima stagione di The Penguin di HBO, con Colin Farrell nei panni di Oz Cobb, ha visto il protagonista sconfiggere i suoi nemici a un costo enorme. Nell’episodio 8, Cobb restituisce Sofia Falcone (Cristin Milioti) all’Arkham Asylum, imprigiona sua madre malata di ictus (Deirdre O’Connell) e, cosa più devastante, uccide il suo giovane e ammirato allievo, Victor (Rhenzy Feliz). (The Hollywood Reporter Roma)
Nello show - spin-off del film The Batman del 2022 - Kristin Milioti offre una performance folgorante ed inquietante nei panni della brutale mafiosa Sofia Falcone, impegnata in una lotta di potere contro il grottesco (e pesantemente truccato) Oswald "Oz" Cobb di Colin Farrell, per il controllo di Gotham City. (Harper's Bazaar Italia)
Pubblicazione: 11 novembre alle 18:00 Se c'è un'idea grandiosa per la stagione 2 e la scrittura fosse davvero robusta e forte, o più forte sulla pagina rispetto a quanto era la prima stagione, ovviamente la farei. (BadTaste)
Speciali Serie TV Disponibile da oggi in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW il finale della serie, insieme a tutti gli episodi precedenti. (ComingSoon.it)
Non esistendo il bene, nella sua storia non esistono né eroi, né antieroi. The Penguin, la serie ibrido tra sequel e spin-off di The Batman di Matt Reeves, contiene in sé un audace paradosso narrativo. (Io Donna)
Dopo la conclusione della serie HBO, scopriamo se il villain interpretato da Farrell sarà presente anche nel sequel di The Batman in arrivo nel 2026 Un paio di mesi fa, l'attore irlandese aveva fatto un commento che suonava come se fosse stufo ormai del ruolo del cattivo di Batman e del suo estenuante rituale quotidiano di tre ore di trucco ("Non voglio mai più indossare quel cazzo di vestito e quella cazzo di testa", aveva confessato a Total Film). (Movieplayer)