Made in Italy, Roberto Caporuscio: grande preoccupazione per i dazi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews INTERNO

Roma, 20 mar. – La maestria della pizza napoletana è riconosciuta nel mondo. I nostri pizzaioli, infatti, sono il simbolo dell’eccellenza italiana che da decenni valicano i confini del paese. Uno dei primi maestri pizzaioli emigrati a New York che da anni sta riscuotendo grande successo, anche verso la critica gastronomica è Roberto Caporuscio, che pochi giorni fa, ha ricevuto dalla guida Gambero Rosso il prestigioso riconoscimento dei Due Spicchi per la sua pizzeria “Kesté Pizza & Vino” che si trova a Wall-Street a New York. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altre fonti

La minaccia di dazi al 200% da parte di Trump sui vini e gli alcolici europei ha creato una incertezza paralizzante da questa parte dell’Atlantico. Ma ora l’Ue ha deciso di ritardare fino a metà aprile le sue misure, anziché iniziare dal 31 marzo, prendendosi il tempo di vedere quali dazi reciproci l’amministrazione Usa imporrà effettivamente il 2 aprile e vedendo se si può negoziare a partire da questo annuncio. (Corriere della Sera)

“Siamo qui per anche incontrare i tanti amici in Europa dei conservatori europei, cioè quelli che tengono alle tradizioni, vogliono un’Europa più forte ma rispettosa degli interessi dei popoli e soprattutto di quelli che erano gli obiettivi di chi l’Europa l’ha voluta nel 1957 con i trattati di Roma: prosperità e pace, due elementi che non sempre l’Unione Europea è riuscita a garantire ai popoli tanto da creare una crasi della fiducia che era ben maggiore in passato“. (Radio Radio)