In pensione più tardi con la speranza di vita più alta. Ecco quando aumenterà

In pensione più tardi con la speranza di vita più alta. Ecco quando aumenterà
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Giornale ECONOMIA

Per conoscere la data in cui andremo in pensione bisogna tenere conto di alcuni indicatori tra cui la speranza di vita. Si tratta di un indicatore statistico che esprime il numero medio di anni della vita di un essere vivente a partire da una certa età, all'interno della popolazione indicizzata. Questo parametro viene spesso aggiornato dall’Inps e viene incluso all’interno del simulatore che calcola quando si andrà in pensione in base ai requisiti di accesso al pensionamento. (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

Oggi vi parliamo di pensione con 30 anni di contributi e invalidità: ecco cosa sapere (scopri le ultime notizie su Invalidità e Legge 104, categorie protette, diritto del lavoro, sussidi, offerte di lavoro e concorsi attivi. (The Wam)

Si può andare in pensione a 61 anni? Ecco quando è possibile e quanto si prende (scopri le ultime notizie sulle pensioni e su Invalidità e Legge 104. Leggile gratis su WhatsApp, Telegram e Facebook). Pensione a 61 anni: quando è possibile accedervi? Ecco le varie soluzioni a disposizione, requisiti (The Wam)

Quando andrò in pensione? Una domanda che spesso ci siamo posti alla quale non è stato sempre facile dare una risposta immediata. Il sistema previdenziale italiano è in difficoltà a causa dell’invecchiamento della popolazione e dell’aumento del tasso di denatalità. (il Giornale)

Chi andrà in pensione nel 2025? Ecco tutte le possibilità per anno di nascita

Una delle domande più frequenti che riceviamo in redazione riguarda la possibilità di andare in pensione anticipata nel 2025 a età variabili. Il 2025 sarà l’anno del pensionamento per molti nati nel 1961, ma non per tutti. (InvestireOggi.it)

Come sapere quale è l’età in cui è possibile andare in pensione? Questa la domanda che migliaia di lavoratori si pongono con frequenza. Per calcolare la data in cui ritirarsi dal lavoro bisogna prendere in considerazione l’anno di nascita e il numero di anni di contributi. (codiciateco)

Anche se va detto che pure la pensione di vecchiaia probabilmente verrà modificata rispetto a oggi. Le misure ordinarie dovrebbero rimanere le stesse nel 2025 e con gli stessi requisiti. (InvestireOggi.it)