Netflix aumenta i prezzi degli abbonamenti: si parte da 7 euro al mese

Netflix aumenta i prezzi degli abbonamenti: si parte da 7 euro al mese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio e Finanza ECONOMIA

Netflix alza il prezzo dei suoi abbonamenti in Italia e in Spagna. A partire dalla giornata di oggi – come è possibile vedere sul sito della piattaforma di streaming – i nuovi clienti si potranno iscrivere ad un costo minimo di 6,99 euro al mese per il piano Standard con pubblicità. Gli abbonati attuali saranno invece informati dell’aumento tramite mail. Netflix nuovi prezzi – Utile netto in crescita per il colosso dello streaming L’aumento arriva in concomitanza con la comunicazione dei risultati economico-finanziari del terzo trimestre, fra i più redditizi se non proprio il più redditizio della storia. (Calcio e Finanza)

Su altri media

Con oltre cinque milioni di nuovi abbonati, che portano il totale a 282,7 milioni, Netflix ha chiuso il terzo trimestre con risultati superiori alle attese anche per quanto riguarda utile e giro d'affari. (Corriere della Sera)

Gli analisti l’avevano previsto nelle ultime settimane, anche sulla scia di alcuni aumenti già effettuati in altre zone del mondo. Per Italia e Spagna la previsione è ora diventata realtà. (Il Sole 24 ORE)

Alla fine di giugno, il servizio contava 118,2 milioni di abbonati in tutto il mondo, poco più del 40% della base di abbonati di Netflix. A proposito di concorrenza, le cifre sono pessime. (Corriere del Ticino)

Netflix alza i prezzi in Italia: ecco i nuovi costi degli abbonamenti (e quale conviene di più)

È ufficiale: entrando sul sito italiano la piattaforma streaming propone dei nuovi prezzi per tutti i tipi di abbonamento, dallo Standard con... Netflix aumenta ancora gli abbonamenti. (Virgilio)

Netflix ha aumentato il prezzo degli abbonamenti in Italia e in Spagna, una decisione che è stata preannunciata durante l'ultima trimestrale. Con questa rimodulazione il costo del piano "Standard con pubblicità", quello più economico, passa da €5,49 a €6,99 al mese, ma il sito riporta che ora può essere utilizzato con due dispositivi e viene consentito anche il download per la visione offline. (avmagazine.it - AV Magazine)

L'aumento dei costi già annunciato da Netflix nella lettera trimestrale agli investitori diventa ufficiale. In passato la piattaforma aveva già introdotto un costo aggiuntivo per condividere l'account con utenti non parte del proprio nucleo domestico, ma ora i rincari riguardano tutte le tipologie di abbonamento, in Italia e in Spagna (Today.it)