Eurolega – La Virtus perde contro il Villeurbanne 87 a 85

Eurolega – La Virtus perde contro il Villeurbanne 87 a 85
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttobolognaweb SPORT

Seconda sconfitta consecutiva per la Virtus Segafredo Bologna in Eurolega. Sconfitta che lascia un po' di amaro in bocca considerando che Bologna ha avuto la palla per provare a vincerla ma, una stoppata clamorosa di Sako su Cordinier a 2'' dalla sirena ha consegnato i due punti ai francesi. Dopo un primo quarto da incubo, dove la Virtus ha incassato la "bellezza" di 38 punti, Bologna ha registrato le maglie della difesa riuscendo ad arrivare alla prima sirena lunga solamente sotto di 8 punti e, considerando quello che si è visto in campo, non si è trattato di un brutto affare. (Tuttobolognaweb)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Da ieri, dove ha svolto anche un allenamento alla Astroballe, la Virtus Bologna è a Lione in vista della gara di questa sera, la seconda della regular season, di EuroLeague Basketball. Luca Banchi (qui le dichiarazioni pre-gara), more solito, darà il nome dei 12 in campo solo poco prima dell'inizio della gara contro i padroni di casa dell'Asvel Villeurbanne (Pianetabasket.com)

Due, come ormai da diversi anni, le formazioni italiane impegnate nella competizione. Giovedì in campo la Virtus Bologna in trasferta a Villeurbanne; venerdì l'Olimpia Milano ospita all' Unipol Forum il Paris Basketball. (Pianetabasket.com)

Avvio shock per la Virtus che subisce 38 punti nel solo primo quarto, De Colo segna 10 punti nel solo primo quarto e, grazie anche a Sako e Maledon, l’ASVEL chiude il primo quarto avanti 38-27. (BasketUniverso)

La Virtus rimonta, ma perde: vince ASVEL 87-85

La Virtus Bologna questa sera è uscita sconfitta di misura dal confronto contro l’ASVEL, i bianconeri si sono arresi 87-85 e hanno anche avuto numerose occasioni per passare in vantaggio nel finale. (BasketUniverso)

Belinelli voto 5.5 – Tanti minuti, con qualche problema difensivo ma canestri importanti nel momento migliore dei suoi. Nel finale un errore ma una bella stoppata subito dopo. Cordinier voto 7.5 – Dominante in attacco, innesca pure i compagni (6 assist) a lungo rebus insolubile per la difesa avversaria. (Bologna Basket)

Al termine di una partita davvero strana la Virtus esce dall’Astroballe senza punti e con tanti rimpianti. Per 25’ i bianconeri sono stati pessimi, soprattutto in difesa e a rimbalzo (44-27 alla fine). (Bologna Basket)