Euro 2024, Francia-Belgio 1-0: decide l'autogol di Vertonghen all'85'

Euro 2024, Francia-Belgio 1-0: decide l'autogol di Vertonghen all'85'
Sport Mediaset SPORT

Nell'ottavo di finale di Euro 2024 la Francia batte il Belgio 1-0 e aspetta la vincente tra Portogallo e Slovenia. Partita decisa all'85' da un tiro di Kolo Muani (subentrato a Thuram) deviato da Vertonghen. Gara molto tattica e al lungo bloccata ma giocata nel complesso meglio dalla squadra di Deschamps che ha avuto più occasioni da gol. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri giornali

La pagella di Maignan: "In versione sicurezza. Salva per tre volte" (Milan News)

La Francia di Didier Deschamps si conferma come una delle principali favorite alla conquista di questi Europei di calcio 2024. Nell’ottavo di finale più duro, suggestivo e interessante di tutta la rassegna continentale, la formazione transalpina vince 1-0 contro il Belgio grazie all’autogol di Jan Vertonghen a cinque minuti dalla fine propiziato dal tiro di Kolo Muani. (OA Sport)

Togliendo il rigore di Mbappè con l'Austria, prima e dopo il nulla totale di gol su azione. La Francia prosegue il suo cammino agli Europei battendo il Belgio agli ottavi di finale, con il minimo indispensabile 1-0. (Fanpage.it)

Francia-Belgio 1-0, le pagelle: Lukaku col contagocce, Kolo Muani macchia Vertonghen

E’ una sentenza che condanna il Belgio all’ennesima delusione e che promuove ai quarti di finale i francesi che se la vedranno con la vincente di Portogallo-Slovenia. Una vittoria di misura al termine di una gara nervosa, poco spettacolare che premia la rosa più forte, che però continua a non convincere agli Europei. (Giornale di Sicilia)

Delusione per i Diavoli Rossi di Tedesco che giocano alla pari il match crollando solamente a 5' per uno sfortunato episodio in area di rigore. Festa al triplice fischio per gli uomini di Deschamps che ora attendono la sfida tra Portogallo e Slovenia per capire chi si troveranno davanti nel confronto che mette in palio la semifinale contro una tra Spagna e Germania. (Tuttosport)

Koundé 6,5 - Buonissima prestazione sulla corsia di destra: è bravo ad approfittare, in alcune circostanze, del tanto spazio che gli viene concesso dagli avversari. FRANCIA (TUTTO mercato WEB)