Parigi 2024, Mattarella agli azzurri: "Su di voi affetto tutta Italia ma non è pressione"

Parigi 2024, Mattarella agli azzurri: Su di voi affetto tutta Italia ma non è pressione
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LAPRESSE SPORT

Il Presidente della Repubblica al Villaggio Olimpico Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, a Parigi per l’apertura delle Olimpiadi. Il capo dello Stato al Villaggio Olimpico ha incontrato le atlete e gli atleti dell’Italia Team, accolto dal Presidente del Coni Giovanni Malagò e dal Segretario Generale e Capo Missione Carlo Mornati. Dopo aver cantato l’inno di Mameli con loro, ha ricevuto in regalo una felpa dell’Italia Team dai portabandiera Gimbo Tamberi e Arianna Errigo (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altre testate

"L'incontro con Mattarella è stato bellissimo. Ero praticamente davanti a lui a pranzo, non è una cosa che capita tutti i giorni. L'ho visto oggi per la prima volta ed è stato un onore conoscerlo. È stato molto alla mano, sembrava uno di noi". (Sport Mediaset)

Bartolini, invito a pranzo con Mattarella. Nicola: "Sto vivendo in un sogno!" 25 Luglio 2024 (Federazione Ginnastica d'Italia)

Mattarella a Parigi: il discorso e le battute divertenti Mattarella, il primo tifoso degli atleti dell'Italia alle Olimpiadi 2024 di Parigi (Virgilio Notizie)

Mattarella a Parigi per le Olimpiadi 2024, il video dell'emozionante discorso agli atleti dell'Italia

“Grazie per il ‘passaggio’, Presidente.” Ha usato la solita irriverente gentilezza Giamrco “Gimbo” Tamberi, portabandiera della squadra italiana a Parigi 2024 (insieme ad Arianna Errigo) che ha raggiunto la Capitale francese in vista della Cerimonia d’Apertura prevista per domani ospite di un compagno di viaggio d’eccezione: il Capo dello Stato Sergio Mattarella, accompagnato come sempre dalla figlia Laura. (OA Sport)

Mattarella ha visitato il Villaggio, la palazzina dell’Italia Team e gli uffici della missione azzurra prima di tenere un discorso per atlete e atleti nella corte interna riservata alla squadra italiana. (Federvolley)

È iniziata l'Olimpiade di Sergio Mattarella. Il Capo dello Stato è sbarcato a Parigi in tarda mattinata con il volo da Ciampino in compagnia della figlia Laura e del portabandiera azzurro Gianmarco Tamberi, che sul proprio profilo Instagram ha ringraziato il Presidente per quello che ha definito "il volo più emozionante della mia vita". (La Gazzetta dello Sport)

Parigi 2024, Mattarella agli azzurri: "Su di voi affetto tutta Italia ma non è pressione"