Olimpiadi, Mattarella incontra gli atleti: "Avete tutto l'amore dell'Italia con voi"

Olimpiadi, Mattarella incontra gli atleti: Avete tutto l'amore dell'Italia con voi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Giornale SPORT

Instagram L'Italia è con voi: questo il messaggio portato da Sergio Mattarella agli atleti azzurri protagonisti ai Giochi di Parigi 2024. Il presidente della Repubblica ha condiviso il viaggio verso la Francia con il portabandiera Gianmarco Tamberi e per la prima volta nella storia i carabinieri del Reggimento dei corazzieri hanno accolto il Capo dello Stato al Villaggio olimpico all'estero. Dopo aver cantato l'inno di Mameli, il presidente ha ricevuto in regalo una felpa dell'Italia Team con la scritta "Mattarella" dai portabandiera, il già citato Tamberi e Arianna Errigo, dicendo agli azzurri con grande ironia: "Mi sento vagamente fuori età" . (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Il Villaggio è uno di questi e, di conseguenza, la visita del Capo dello Stato agli azzurri è stata ripre… La visita di Mattarella al Villaggio Olimpico di Parigi e l'incontro con gli azzurri impegnati ai Giochi si trasforma, invece, nell'ennesima polemica. (La Stampa)

Mattarella agli atleti olimpici "Tutta l'Italia è con voi" 25 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Giochi Olimpici di Parigi 2024: emozionante visita del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in Villaggio, e ora Arianna Errigo portabandiera alla cerimonia d'apertura

Il capo dello Stato al Villaggio Olimpico ha incontrato le atlete e gli atleti dell'Italia Team, accolto dal Presidente del Coni Giovanni Malagò e dal Segretario Generale e Capo Missione Carlo Mornati. (ilmattino.it)

Sergio Mattarella al Villaggio Olimpico alla vigilia della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Il Presidente della Repubblica, accompagnato dalla figlia, signora Laura, è stato accolto dal Presidente del CONI Giovanni Malagò, dal Segretario Generale e Capo Missione azzurro Carlo Mornati e dall’ambasciatrice d’Italia a Parigi Emanuela D’Alessandro. (Federazione Italiana Scherma)