Errani-Paolini, doppio da finale! Clamorosa Italia in King
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tantissimo cuore, coraggio, un pizzico di faccia tosta e quell’energia supplementare che viene quando difendi i colori del tuo Paese. Sono gli ingredienti che hanno portato l’Italtennis in rosa per il secondo anno consecutivo in finale alle Billie Jean King Cup Finals, in pieno svolgimento a Malaga. Le azzurre, al termine di un confronto che è stato una centrifuga di emozioni, si sono imposte per 2-1 sulla Polonia , alla quale non è bastata la tenacia di una Iga Swiatek intenzionata a scrivere qualcosa di importante per la sua Nazionale. (Tuttosport)
Su altre fonti
Le azzurre del tennis eliminano la Polonia e conquistano la seconda finale consecutiva di Bjk Cup: la sfidante domani dell’Italia si decide oggi nei match tra Gran Bretagna e Slovacchia. E sempre oggi a Malaga al via la Coppa Davis, con l’Italia che difende il titolo: si parte con la sfida dei quarti tra Paesi Bassi e Spagna, mentre gli azzurri scendono in campo giovedì. (AltaRimini)
2 al mondo Iga Swiatek e Katarzyna Kawa. Le ragazze di Tathiana Garbin hanno battuto in semifinale la Polonia grazie al punto conquistato in doppio da Sara Errani e Jasmine Paolini che hanno battuto la n. (Sky Sport)
Una maestosa Italia, gruppo coeso e capace di esaltarsi nelle difficoltà, ha raggiunto per il secondo anno consecutivo la finale della Billie Jean King Cup. Sul cemento di Malaga, dopo aver sconfitto sabato 17 novembre ai quarti di finale per 2-1 il Giappone, le azzurre guidate dalla capitana Tathiana Garbin hanno superato in semifinale la Polonia, ancora una volta, con il punteggio di 2-1. (Eurosport IT)
Un primo set da incorniciare per Lucia Bronzetti che non sembra subire la tensione dell'esordio assoluto in un match di singolare con la maglia azzurra. La 25enne riminese, dopo 37', ha vinto il set d'apertura contro la polacca Linette conquistando il break sul 3-4 e riuscendo poi a tenere agevolmente i successivi turno di servizio. (Eurosport IT)
Battendo in due set (7 - 5; 7 - 5) il doppio formato da Katarzyna Kawa e Iga Swiatek l'Italia ha... La firma di Jasmine Paolini nelle fortune della nazionale italiana femminile di tennis. (Virgilio)
Slovacchia o Gran Bretagna, una di loro sarà l’avversaria dell’Italia nella finale di domani della Billie Jean King Cup 2024. Per il secondo anno consecutivo la squadra di Tathiana Garbin è arrivata a giocarsi l’ultimo atto della competizione, con la possibilità di conquistare il quinto titolo della sua storia dopo i trionfi in Fed Cup 2006, nel 2009, nel 2010 e nel 2013. (OA Sport)