Ruud sornione: "Jannik ha quasi dimenticato come si perde"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SuperTennis SPORT

Venerdì sera Casper Ruud si è qualificato per la terza volta per le semifinali delle Nitto ATP Finals di Torino superando Andrey Rublev per 6-4, 5-7, 6-2 e mettendo fine alle speranze del numero 9 del mondo di passare alla fase successiva. A Ruud bastava un set per raggiungere in semifinale Alexander Zverev, vincitore del Gruppo John Newcombe, ma si è assicurato di concludere la fase dei round-robin con un record di 2-1 dopo aver prodotto una prestazione di livello nel terzo set contro Rublev. (SuperTennis)

La notizia riportata su altri media

Saluta, invece, il russo, che non va oltre la reazione d'orgoglio nel secondo parziale. La certezza è arrivata dopo la vittoria di Ruud, numero 7 del mondo, nel primo set per 6-4 nel match contro Andrey Rublev, numero 8: chiuderà il gruppo Newcombe al secondo posto. (Sport Mediaset)

Al 25enne norvegese numero 7 del mondo è bastato vincere il primo set, nella sfida contro Rublev (poi vinta 6-4 5-7 6-2), per conquistare la certezza aritmetica della qualificazione, da secondo classificato del gruppo Newcombe alle spalle di Zverev. (La Gazzetta dello Sport)

Casper Ruud è il quarto semifinalista delle Atp Finals. Il numero 6 al mondo ha vinto con il punteggio di 6-4, 5-7, 6-2. (Il Mattino di Padova)

Ruud supera Rublev, sarà l’avversario di Sinner in semifinale alle ATP Finals (Video)

Per il resto… Questa settimana lo ha battuto solo la Nazionale di Spalletti, e neanche di tanto: 6 milioni e 800 mila telespettatori giovedì per Italia-Belgio sulla Rai, 2 milioni e 800 nella stessa serata per Sinner-Medvedev alla Inalpi Arena (Rai più Sky sport). (La Stampa)

Sabato alle ore 20.30 è in programma la semifinale che vede di fronte il numero 1 e il numero 7 al mondo. Alla vigilia non lo avrebbe pronosticato quasi nessuno: eppure sarà il norvegese Casper Ruud a sfidare Jannik Sinner per un posto in finale alle Atp Finals 2024. (Il Fatto Quotidiano)

Casper si è imposto nel primo set per 6-4, staccando così il biglietto per la semifinale. Al norvegese nell’ultimo match dei round robin (gruppo Newcombe) bastava vincere un set contro Andrey Rublev per aggiudicarsi matematicamente il secondo posto nel girone dietro a Zverev, vincitore nelle sue tre partite. (LiveTennis.it)