Scontri 5 ottobre, prefetto Roma Giannini: “Aggressione premeditata e ingiustificata"

Scontri 5 ottobre, prefetto Roma Giannini: “Aggressione premeditata e ingiustificata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Il Sole 24 ORE INTERNO

Scontri 5 ottobre, prefetto Roma Giannini: “Aggressione premeditata e ingiustificata" 07 ottobre 2024 “C’è stata un’aggressione predatoria verso le forze di polizia, fatta da alcune persone. Va tutta la mia solidarietà agli agenti feriti e al funzionario della Digos che ha riportato gravi lesioni. È stato un attacco ingiustificabile, evidentemente pre-ordinato fin dall’inizio della manifestazione”. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Invece no, eravamo in una piazza a Roma in un sabato d’autunno in cui sole e pioggia si sono alternati di continuo. Mancavano il riconoscimento biometrico e il controllo dell’iride e avremmo potuto pensare di trovarci sul set di una nuova puntata di “Black Mirror”. (Il Fatto Quotidiano)

Dopo la manifestazione pro Palestina , alcuni attivisti hanno organizzato un sit-in per Tiziano , lo studente arrestato durante gli scontri avvenuti il 5 ottobre a Roma. (Il Fatto Quotidiano)

«Non parlerò mai a favore di un divieto di scendere in piazza, ma parlo in maniera fortissima contro i contenuti della manifestazione». Parola del presidente del Senato Ignazio La Russa. (Il Mattino di Padova)

Potere al Popolo: “ieri in piazza noi c’eravamo. Ecco quello che abbiamo visto!”

Il nostro obiettivo è abbassare le tasse alle partite Iva e aumentare gli stipendi ai lavoratori». Il leghista: «Delinquenti stranieri, via la cittadinanza». (La Verità)

Ci sono anche alcuni antagonisti di Askatasuna tra i 51 manifestanti allontanati con foglio di via da Roma dopo gli incidenti di sabato alla manifestazione pro Palestina. (La Stampa)

Abbiamo visto moltissimi giovani, e una città che ha risposto all’appello delle organizzazioni palestinesi in Italia e che ha ribadito che il governo e l’apparato militare industriale italiano sono complici di chi sta ammazzando impunemente persone innocenti e mettendo a ferro e fuoco il medioriente. (PRESSENZA – International News Agency)