Autonomia differenziata, Calderoli: "Gran parte dei rilievi mossi dalla Consulta possono essere agevolmente superati"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Autonomia differenziata, Calderoli: “Gran parte dei rilievi mossi dalla Consulta possono essere agevolmente superati” Di La Corte Costituzionale ha dichiarato legittima la legge sull’autonomia differenziata, ma ha sollevato questioni di illegittimità costituzionale su alcune specifiche disposizioni. La Consulta ha sottolineato che l’autonomia differenziata deve rispettare i principi di unità nazionale, solidarietà tra le regioni, uguaglianza, garanzia dei diritti dei cittadini ed equilibrio di bilancio. (Orizzonte Scuola)
La notizia riportata su altre testate
Lo ha detto il ministro per i rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani, a margine dei lavori del forum annuale di Fondazione Iniziativa Europa, in corso a Stresa (Vb). Stresa (Vb), 15 nov. (Agenzia askanews)
Prendiamo in parola governo e opposizione. (Corriere della Sera)
La sentenza della Corte Costituzionale che ieri ha parzialmente accolto i ricorsi delle Regioni rosse contro la legge sull'autonomia differenziata può considerarsi un Giano bifronte. Se la cornice è salva, però, il quadro cambia in molti suoi aspetti strutturali. (il Giornale)
La bocciatura della Corte costituzionale su molti punti della legge sull’Autonomia regionale voluta dalla Lega è «severa». In effetti, lei l’aveva detto: andiamoci piano... (Corriere Roma)
"Penso che l'amministrazione Trump, per come sta nascendo, porterà buoni frutti anche in Italia, anche in Europa". Lo ha affermato Matteo Salvini, vicepremier e leader della Lega ad Agorà Rai Tre, aggiungendo " stima dell'imprenditore Musk che è un visionario e che fino a quando sosteneva i democratici era un genio per tutti, adesso che è a fianco di Trump è un pericolo pubblico" Questo video è di proprietà di Rai - Agorà https://www. (La Stampa)
Così, in una dichiarazione, il senatore del Pd Nicola Irto, segretario regionale del partito in Calabria. (LaC news24)