Etna, cratere Voragine: incremento dell’attività stromboliana

Etna, cratere Voragine: incremento dell’attività stromboliana
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Quotidiano di Sicilia INTERNO

Continua l'attività dell'Etna. L'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Osservatorio Etneo, ha reso noto un comunicato. Continua l’attività dell’Etna. L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Osservatorio Etneo, ha reso noto alle 21:34 che “dall’analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza si è osservato, dalle 19:00 UTC circa, un graduale incremento dell’attività stromboliana a carico del cratere Voragine (Quotidiano di Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

MeteoWeb (MeteoWeb)

L'Etna attivo oggi, lunedì 15 luglio 2024. Il modello previsionale della dispersione dell'eventuale nube eruttiva indica una direzione sud-sud-est. (Adnkronos)

Nella serata di oggi, Lunedì 15 Luglio, l’Etna sta dando spettacolo con un nuovo parossismo, caratterizzato da esplosioni di lava, emissioni di cenere e forti boati. Grazie alla buona visibilità e al buio, l’eruzione è visibile da decine di chilometri di distanza, regalando immagini mozzafiato sia agli abitanti locali sia ai turisti che si trovano nel Catanese. (Meteo Italia)

L’Etna dà spettacolo, tra eruzioni e fontana di lava

CRONACA VIDEO Segui 3BMeteo su TikTok (3bmeteo)

A comunicarlo l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Osservatorio Etneo, il quale informa che alle 22.30 era in atto una fontana di lava. Tale attività produce emissioni di cenere che si disperdono in direzione Sud Sud-Est. (Gazzetta Jonica)