Italia-Qatar: terminata al Quirinale visita Stato Emiro Al-Thani

Italia-Qatar: terminata al Quirinale visita Stato Emiro Al-Thani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Civonline INTERNO

Con la cerimonia di congedo al Quirinale si è conclusa la Visita di Stato in Italia dell'Emiro del Qatar Sheikh Tamim bin Hamad Al-Thani. "È stato un onore e una grande piacere personale averla qui al Quirinale", ha affermato il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella salutando l'ospite. "L'onore è tutto mio e speriamo di vederci molto presto", ha risposto l'Emiro Al-Thani. (Civonline)

Ne parlano anche altri media

"La frequenza di questi nostri incontri, così come di quelli a livello governativo, è testimonianza significativa di come la relazione di amicizia tra lo Stato del Qatar e la Repubblica italiana sia sempre più avvertita come rilevante sul piano diplomatico, commerciale, culturale, della sicurezza. (Civonline)

A Roma l’Emiro del Qatar, Sheik Tamim bin Hamad al-Thani ha incontrato prima il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella , quindi è stato ricevuto dal presidente del Consiglio, Giorgia Meloni . (Il Sole 24 ORE)

“La consuetudine dei nostri incontri e dei nostri rapporti, e dei tanti incontri a livelo di governo, manifestano quanto sia forte il legame tra Qatar e Italia e quanto sia importante per noi il rapporto con il Qatar”, ha detto il capo dello Stato. (TuttOggi)

M.O., Mattarella: urgente trovare soluzione politica bene ruolo Qatar

La nube di caos e disordine che sta avvolgendo la Roma in queste ultime settimane potrebbe portare ad un clamoroso ribaltone. I Friedkin, attuali proprietari del club, potrebbero vendere la società giallorossa ad un emiro, tra l’altro anche presente alla sfida di domenica scorsa contro l’Inter. (Siamo la Roma)

CESSIONE ROMA – Si fanno sempre più insistenti le voci di un imminente passaggio di proprietà della Roma. Ad assistere alla gara di domenica dei giallorossi contro l’Inter allo Stadio Olimpico, riporta La Repubblica, c’era anche l’emiro del Qatar Sheik Tmim bin Hamad con cui, secondo il quotidiano, sarebbero già stati avviati dei contatti per una trattativa sulla cessione del club. (RomaNews)

– “Si avverte, con ancora maggiore urgenza, l’esigenza di trovare soluzione politica ai nodi irrisolti che, dopo gli orrori del 7 ottobre 2023, oggi si traducono in immani sofferenze per la popolazione civile di Gaza e una estensione del conflitto al Libano e all’Iran”. (Agenzia askanews)