Italia Under 19 trionfa contro la Bosnia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Italia Under 19, guidata dal commissario tecnico Alberto Bollini, ha ottenuto un brillante successo contro la Bosnia ed Erzegovina, imponendosi con un netto 3-0 nella seconda giornata del Gruppo 8 della prima fase delle qualificazioni europee. La partita, disputata allo Stadio Municipale di Archanes, ha visto gli Azzurrini dominare fin dai primi minuti, grazie a una prestazione di grande intensità e qualità tecnica.
Il giovane talento del Milan, Francesco Camarda, classe 2008, ha sbloccato il risultato al 4' minuto, dimostrando freddezza e abilità nel finalizzare un'azione ben orchestrata. La precoce rottura dell'equilibrio ha messo in difficoltà la squadra bosniaca, che non è riuscita a reagire con efficacia. Il capitano Mattia Mannini, centrocampista della Roma, ha poi preso in mano le redini del gioco, realizzando una doppietta tra l'11' e il 26', consolidando così il vantaggio italiano.
Bollini, soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi, ha elogiato la capacità della squadra di neutralizzare i punti di forza degli avversari, sia dal punto di vista tecnico-tattico che temperamentale. La vittoria contro la Bosnia segue il successo per 3-0 ottenuto contro il Montenegro nella prima giornata, confermando il buon momento di forma degli Azzurrini.
L'Italia Under 19 si prepara ora ad affrontare la Grecia nella gara decisiva per la qualificazione, con la consapevolezza di poter contare su un gruppo coeso e determinato.