Andria Bene in Comune: «Intitoliamo un parco, una piazza o una via a Gino Strada»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Possiamo discutere insieme cosa intitolargli, ma è un tributo che a una figura simile va fatto!Del resto se non s'intitolano parti di città a chi ha passato l'esistenza a combattere i crimini di guerra, a farsi carico degli ultimi, a portare cure e sollievo lì dove regna il terrore, a chi altro si dovrebbero intitolare?»
Si stima che abbia curato gratuitamente 11 milioni di persone.
Una proposta per ricordare Gino Strada, fondatore di Emergency, giunge dal gruppo consiliare Andria Bene in Comune: «26 anni fa ha fondato Emergency, organizzazione internazionale che cura le persone in contesti di guerra. (AndriaViva)
Se ne è parlato anche su altri media
Oggi Emergency opera in 8 Paesi fra cui anche l’Italia. Nella sua vita ha lavorato come medico in 19 diversi Paesi in tutto il mondo. (AndriaLive)
Condividi. Gino Strada: la salma a Milano in settimana Si moltiplicano le iniziative per intitolargli strade e piazze. (Rai News)
Sosteniamo la proposta di intitolare Piazza Cadorna a Milano a Gino Strada. Da domani continuerete a difendere la sanità privata, i brevetti su farmaci e vaccini, impedendo a milioni di persone di curarsi? (PRESSENZA – International News Agency)
Ovunque Gino Strada ed Emergency erano presenti per soccorrere i più deboli. In un mondo del genere Gino Strada, e la sua rotta ostinata e contraria, costituiscono un esempio da seguire, specialmente per i giovani. (Il Fatto Quotidiano)
Che compagno di banco era Gino Strada? Compagno di banco dalla prima Liceo al Carducci di Milano, Roberto Satolli è fra le persone che meglio hanno conosciuto Gino Strada. (Scienza in rete)
Poi questo suo impegno si è concentrato anche in Italia, nelle periferie e nei luoghi di emarginazione sociale – Ancora da fissare la data del funerale di Gino Strada, medico e fondatore di Emergency scomparso lo scorso fine settimana in Francia, per problemi cardiaci. (ilSaronno)