Arbitro contro l'Italia a Parigi 2024? Malagò: "Ora basta, siamo stanchi"

Arbitro contro l'Italia a Parigi 2024? Malagò: Ora basta, siamo stanchi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Adnkronos SPORT

"Siamo stanchi di queste situazioni". Giovanni Malagò, presidente del Coni, sbotta dopo la contestata sconfitta dell'azzurro Filippo Macchi nella finale del fioretto maschile alle Olimpiadi di Parigi 2024. Nei primi giorni ai Giochi, l'Italia ha dovuto fare i conti con una serie di discutibili decisioni arbitrali nel judo, nella scherma, nella boxe. Gli episodi ripetuti lasciano il segno e alla fine il numero 1 dello sport italiano alza la voce ai microfoni della Rai. (Adnkronos)

Su altre testate

Giornata controversa per gli atleti italiani impegnati alle Olimpiadi di Parigi. Decisioni discutibili, in alcuni casi palesemente errate, pesano sui risultati di atleti azzurri che vedono sfumare medaglie e terminare avventure iniziate con ambizioni di podio. (LaC news24)

Delusione e polemiche per il judo azzurro ai Giochi di Parigi 2024. Di solito non parlo degli arbitri, ma c’è qualcosa da rivedere”. (la Repubblica)

Perché la seconda giornata azzurra a Parigi 2024 non ci aveva fatto decollare nel medagliere con le fiorettiste e con la judoka Odette Giuffrida. I ranking e le vittorie nelle tappe di Coppa del Mondo, che proiettavano le azzurre in vetta ai pronostici, sono saltati per aria nel giorno più importante, quello che assegna le medaglie olimpiche. (La Gazzetta dello Sport)

Parigi 2024, Malagò e gli arbitri ‘anti Italia’ ai Giochi: “Siamo stanchi”

Una giornata assolutamente sulle montagne russe per l’Italia. Tanti, troppi soprusi difficili da digerire, l’amarezza per occasioni sfumate e la sensazione di impotenza dinanzi a dinamiche che esulano dal mondo dello sport (OA Sport)

La judoka romana, punita con tre cartellini sia in semifinale che nell'incontro per il bronzo, lascia la capitale francese a mani vuote. La campionessa del mondo in carica della categoria -52 kg non subisce un punto in tutto il torneo ma il triplo shido la mette ko nei due incontri decisivi del pomeriggio con Distria Krasniqi prima e Larissa Pimenta poi. (Eurosport IT)

(Adnkronos) – (OglioPoNews)