Sfiducia in Aula, cade pure Scholz. Berlino al voto con l’industria ferma

Sfiducia in Aula, cade pure Scholz. Berlino al voto con l’industria ferma
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Verità ECONOMIA

Il cancelliere ottiene le elezioni anticipate: «Servono investimenti massicci». Il liberale Christian Lindner: «Così salta l’euro». Pure il capo della Cdu insiste sul freno alle spese. Ma a dicembre gli ordini delle imprese calano ancora.Voleva perdere e ha perso. Il cancelliere socialdemocratico, O... (La Verità)

La notizia riportata su altri media

Per tutti, la montagna da scalare è convincere gli elettori di avere in tasca la ricetta giusta per risollevare l’economia del Paese, in un clima di sf… (L'HuffPost)

La Germania si prepara alle urne. Dalla rilevazione condotta dall’istituto di ricerca Insa, l'alleanza tra Unione cristiano democratica (Cdu) e Unione cristiano sociale (Csu) continua a occupare saldamente il primo posto tra le preferenze degli elettori e ottiene il 31,5 per cento. (Liberoquotidiano.it)

Lo fanno di buona mattina, quasi a mostrare come la politica tedesca — quella che avrà possibilità e ambizioni di governo — sia una pratica ristretta a un terzetto: la Cdu (al 31% nei sondaggi), la Spd (17%) e i Verdi (13%). (Corriere della Sera)

Sfiduciato Scholz, Germania al voto. La Locomotiva crolla dopo l’addio a Merkel

Scholz sfiduciato dal Bundestag, le immagini della votazione 17 dicembre 2024 Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

Da sempre si votava alla fine dell'estate, nei primi giorni d’autunno, ma il voto è stato anticipato al 23 febbraio. Una campagna elettorale nei giorni di Natale è una novità in Germania. (Italia Oggi)

Adesso ci sarà da aspettare il risultato del voto in Germania, ma se c’è una cosa che a Bruxelles si erano tutti abituati a fare era proprio «aspettare la Germania». Non c’è stato dossier, di quelli p… (La Stampa)