Jill Biden a Gesso: “Sento il calore di casa, questa luce brilla dentro me”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il grande giorno di Jill Jacobs Biden a Gesso. Piazza Sant'Antonio Abate in festa per un evento dalla portata storica che ha acceso i riflettori sul piccolo e grazioso villaggio messinese alle pendici dei peloritani e affacciato sull'arcipelago eoliano. Da un lato le Eolie, dall'altro l'Etna. Uno scenario naturale meraviglioso, gente coriacea e orgogliosa delle proprie tradizioni e della propria cultura. (98zero.com)
La notizia riportata su altre testate
Due anni dopo il suo trasferimento, nel 1889, lo raggiunse la fidanzata, Concetta Scaltrito. Nel 1887, il giovane Gaetano lasciò la Sicilia per tentare la fortuna in America, dove iniziò a lavorare come contadino. (Adnkronos)
“E’ bellissimo è incredibile, grazie per un benvenuto così caloroso, non lo avrei mai immaginato: come first lady sono riuscita a mettere insieme tutta la comunità italo americana”, ha affermato Jill Biden nel suo intervento da un palco in piazza a Gesso. (Travelnostop.com)
Jill Biden a Gesso “Un onore essere qui” La first lady Jill Biden è giunta intorno alle 12,30 a Gesso,il villaggio d'origine della sua famiglia. Si è recata subito nella chiesa per vedere il certificato di battessimo della bisnonna partita per l'America a fine 800. (Messina)
Lo speaker della Camera Mike Johnson non ha intenzione di dare il via libera ad ennesimi finanziamenti per Zelensky, asserendo che "non spetta a Biden decidere sulla questione". Niente da fare per Biden. (Il Giornale d'Italia)
Prima di andare via è passata a salutare le decine di persone che sbandieravano le bandierine americane (il Giornale)