Festa Cinema Roma, Gabriele Muccino: “Trump? Temo rivincerà”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Festa Cinema Roma, Gabriele Muccino: “Trump? Temo rivincerà” 18 ottobre 2024 “Le elezioni in Usa? Io sono scappato quando Trump è stato eletto. E temo che rivincerà. Faccio questa profezia”. Il regista Gabriele Muccino, che ha lavorato a Hollywood, parla anche delle elezioni presidenziali negli Stati Uniti rispondendo ai giornalisti dal red carpet della Festa del Cinema di Roma dove presenta assieme al cast il suo novo film “Fino alla fine”. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altri giornali
Il regista con quasi 30 anni di carriera alle spalle, si racconta a cuore aperto in un'intervista al Corriere della Sera, ripercorrendo il suo percorso da "disadattato" adolescente alla consacrazione come regista internazionale (Il Fatto Quotidiano)
L secondo album per l’etichetta EGEA del duo Mirabassi /Zanchini, è un lavoro che si colloca in linea di continuità con il precedente “Il gatto e la volpe”, ma che amplia la gamma di sonorità, di atmosfere, di colori che questo sorprendente ed affiatatissimo tandem riesce a costruire. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
A dirlo è Gabriele Muccino sul red carpet del suo film ‘Fino alla fine’, in anteprima alla Festa del Cinema di Roma. “La mia profezia? Temo che vincerà Trump”. (Adnkronos)
Quando sta per tornare in California, nelle ultime 24 ore del suo soggiorno in Sicilia, incontra Giulio e il suo gruppo di amici. Sophie scoprirà che la vita è fatta di scelte e quelle che farà la porteranno a camminare sull'orlo del baratro, trasformando una semplice storia d'amore in una di sopravvivenza, riscatto e pura adrenalina. (ilmessaggero.it)
Un nuovo esperimento di cinema fortemente voluto, meditato da lungo tempo, come abbiamo scoperto grazie al nostro incontro stampa con il cineasta romano. Perché, se pure per qualcuno possa suonare del tutto inaspettato, già ai tempi de L’ultimo bacio Muccino aveva seriamente considerato l’ipotesi di spingere la sotto trama thriller del film fino l’estremo, ovvero la morte di uno dei personaggi. (Best Movie)
Il party da ricordare della Festa del Cinema di Roma 2024 è andato in scena dopo la proiezione ufficiale del primo thriller di Gabriele Muccino. Brindisi e balli con i protagonisti del film, gli amici e tantissimi ospiti speciali. (Vanity Fair Italia)