La Superlega nuova proposta a Uefa e Fifa, ecco «Unify League»: cosa è e come funziona
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una nuova competizione europea chiamata «Unify League» al posto della controversa Superlega, «la cui qualificazione sia inclusiva, meritocratica e compatibile con il calendario complessivo». È questa la nuova proposta di A22 Sports Management, l'agenzia che ha portato le istanze della Superlega alla Corte di giustizia europea, vincendo il ricorso contro la posizione dominante dell'Uefa, alla Uefa e alla Fifa, domandandone il riconoscimento. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri media
Superlega, il cofondatore di A22: "Con i cambiamenti apportati ci aspettiamo molto supporto" (TUTTO mercato WEB)
Il progetto, proposto dalla società A22 Sports Management di Florentino Perez, mira a rivoluzionare il calcio europeo con un torneo più inclusivo e meritocratico. La proposta, supportata anche dalla recente sentenza della Corte di Giustizia Europea, punta a superare le critiche del passato. (SNAI Sportnews)
La qualificazione avverrebbe annualmente, basandosi sulle performance nei rispettivi campionati nazionali, garantendo così un accesso meritocratico e dinamico. Il progetto prevede la partecipazione di 96 club provenienti da 55 Paesi, suddivisi in quattro livelli denominati Star, Gold, Blue e Union. (Radio Radio)
“Ora la domanda è: meglio Florentino solo al comando o la Uefa? La Uefa è tutt’altro che perfetta ma l’alternativa potrebbe essere peggio” (IlNapolista)
L'analisi di Maurizio Compagnoni per Sky Sport Insider (Sky Sport)
Morta una Superlega, se ne fa un'altra. Solo che con quei crismi a cui ora neanche Uefa e Fifa, dopo le sentenze della Corte di giustizia europea, possono dire di no. (il Giornale)