Termosifoni, passata la legge: ora devi montare anche queste valvole | Altri soldi che DEVI pagare di tasca tua

Termosifoni, passata la legge: ora devi montare anche queste valvole | Altri soldi che DEVI pagare di tasca tua
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Cataniaoggi.it INTERNO

Una legge sui termosifoni: senza queste valvole, la multa è assicurata Siamo ormai nel pieno dell’autunno e, nonostante si parli tanto del surriscaldamento climatico, quest’anno si può dire che in Italia il maltempo tipico di questa stagione si sia palesato molto presto. Già dai primi giorni di settembre, infatti, soprattutto al Nord le piogge e le basse temperature hanno dominato senza contrasti e il sole s’è fatto vedere molto poco. (Cataniaoggi.it)

Ne parlano anche altre testate

Accensione riscaldamenti, le ultime novità regione per regione (iLMeteo.it)

SARONNO – Arriva su Facebook la nota dell’Amministrazione comunale che spiega come regolarsi con il riscaldamento domestico in questi giorni di freddo anticipato. L’Amministrazione parte spiegando la normativa: “Nel territorio comunale il funzionamento di tutti gli impianti termici viene regolamentato come segue periodo di accensione: dal 15 ottobre 2024 al 15 aprile 2025, 14 ore giornaliere massime consentite dalle 5 alle 23. (Il Saronno)

TORINO – Maltempo e abbassamento delle temperature hanno portato l’autunno sul Piemonte. Al punto che è probabile che il giorno previsto per l’accensione del riscaldamento sarà rispettato, nessun differimento quindi come ormai succedeva negli ultimi anni. (Quotidiano Piemontese)

Ordinanza sull’accensione anticipata degli impianti di riscaldamento

Leggi tutta la notizia Le regole per il riscaldamento variano a seconda delle zone climatiche, individuate sulla base... (Virgilio)

Attualità, In Evidenza Sesto San Giovanni, accensione anticipata dei riscaldamenti 33 (Sesto Notizie)

Il comma 1 del Dpr 74/2013 dà facoltà ai sindaci, con propria ordinanza, di ampliare o ridurre, a fronte di condizioni meteorologiche particolarmente avverse o, al contrario, particolarmente favorevoli, “i periodi annuali di esercizio e la durata giornaliera di attivazione degli impianti termici, nonché stabilire riduzioni di temperatura ambiente massima consentita sia nei centri abitati sia nei singoli immobili”. (MilanoToday.it)