Sanfront, il commissario consente l’accensione anticipata del riscaldamento  - La Guida

Sanfront, il commissario consente l’accensione anticipata del riscaldamento  - La Guida
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
LaGuida.it INTERNO

Il Comune di Sanfront è inserito nella zona climatica per la quale è consentita l’attivazione degli impianti di riscaldamento per una durata massima di funzionamento di 14 ore giornaliere tra il 15 ottobre e il 15 aprile 2025, ma sulla base dei dati resi disponibili dal Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare, le previsioni metereologiche per i prossimi giorni di ottobre indicano condizioni meteo caratterizzate da un calo termico di alcuni gradi rispetto alle temperature medie del periodo. (LaGuida.it)

Ne parlano anche altre fonti

Un comune alle porte di Milano (Buccinasco) ha deciso che gli impianti di riscaldamento potranno entrare in servizio dal 9 ottobre. Milano, invece, dovrà aspettare ancora una settimana, dato che le caldaie per riscaldare gli ambienti potranno entrare in funzione solo a partire dal 15 ottobre. (MilanoToday.it)

Leggi tutta la notizia Le regole per il riscaldamento variano a seconda delle zone climatiche, individuate sulla base delle temperature... (Virgilio)

Advertisement Per capire qual è la data che interessa la propria città, bisogna sapere in quale “zona” d’Italia si vive. (MilanoEvents.it)

Freddo a scuola, gli istituti corrono ai ripari: riscaldamenti già accesi in mensa e nelle aule

Il comma 1 del Dpr 74/2013 dà facoltà ai sindaci, con propria ordinanza, di ampliare o ridurre, a fronte di condizioni meteorologiche particolarmente avverse o, al contrario, particolarmente favorevoli, “i periodi annuali di esercizio e la durata giornaliera di attivazione degli impianti termici, nonché stabilire riduzioni di temperatura ambiente massima consentita sia nei centri abitati sia nei singoli immobili”. (MilanoToday.it)

Freddo anticipato al Nord. Questo inizio di Autunno piuttosto anomalo rispetto a quanto eravamo abituati negli ultimi anni ha riportato l’attenzione sull’accensione dei riscaldamenti nelle case e negli edifici pubblici. (iLMeteo.it)

Per combattere le temperature in picchiata, in diversi istituti si è iniziato ad accendere in anticipo gli impianti di riscaldamento, grazie al via libera arrivato dal Comune capoluogo (che proprio nei giorni scorsi ha ricordato alla cittadinanza la possibilità offerta dalla normativa vigente, nel limite delle 7 ore giornaliere) e alle ordinanze ad hoc fatte (o previste) da altri Municipi vicini. (ilgazzettino.it)