Il ranking ATP degli italiani dopo la Coppa Davis: Sinner padrone, Berrettini n. 4 del Bel Paese

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

L’Italia ha vinto la Coppa Davis 2024: dopo aver superato brillantemente la fase a gironi disputata a Bologna nel mese di settembre, la nostra Nazionale ha giganteggiato sul cemento indoor di Malaga dove sono andate in scena le Finals. I ragazzi del capitano Filippo Volandri hanno regolato nell’ordine Argentina, Australia e Olanda, riuscendo così ad alzare al cielo la mitica Insalatiera per la seconda volta consecutiva: si tratta del terzo sigillo della storia per il Bel Paese nella massima competizione a squadre di tennis (OA Sport)

Su altri giornali

Sulla strada di Sinner e compagni c'è l'Olanda, alla prima finale della propria storia. I precedenti con gli olandesi sorridono agli Azzurri, che hanno un bilancio di 9-1: l'unica sconfitta risale al primo confronto nel lontano 1923, poi da allora solo vittorie italiane, le ultime due quest'anno nella fase a gironi a Bologna e l'anno scorso nei quarti sempre qui a Malaga (Sport Mediaset)

E alla fine del match fra Jannik Sinner e De Minaur, quello che ha dato il pass per l'ultimo atto a Malaga, inizia la festa azzurra. Abbracci e sorrisoni per tutto il team, poi Sinner si presenta davanti ai microfoni: "Noi proviamo a dare sempre il massimo, e sotto quel punto di vista abbiamo già vinto. (La Gazzetta dello Sport)

E così è. Per dire, Thanasi Kokkinakis, ex enfant prodige degli Aussies, in carriera ha raccolto pochino, un titolo ATP 250 in singolare, peraltro a casa sua, ad Adelaide, e tre in doppio, compreso lo slam al fianco di Nick Kyrgios a Melbourne 2022; ben altro palmarès ha Matteo Berrettini, otto coppe tra ATP 500 e 250 e sei finali, la più importante delle quali a Wimbledon nel 2021. (la Repubblica)

Sinner, quanto guadagna se vince la Coppa Davis? Montepremi da favola per gli azzurri

Già affrontati un anno fa ai quarti di Malaga e quest'anno nella fase a gironi di Bologna (con una vittoria per 2-1 che ha permesso a entrambe di qualificarsi), gli Oranje sono adesso l'ultimo ostacolo per gli azzurri verso un bis storico. (Olympics)

L'Italia è in semifinale nella Coppa Davis 2024. Oggi, giovedì 21 novembre, gli azzurri di capitan Volandri hanno superato i quarti imponendosi contro l'Argentina. Decisivo il punto del 2-1 conquistato dal doppio composto da Berrettini e Sinner che hanno avuto la meglio per 6-4, 7-5 sulla coppia argentina Molteni-Gonzalez. (Today.it)

Il totale dei premi messi a disposizione dall'ITF è di 7,5 milioni di dollari. Va in scena oggi, domenica 24 novembre, la finale di Coppa Davis. (ilmessaggero.it)