Ferrari d'America: il nuovo fondo pronto per Austin. La mano di Serra a Maranello

Ferrari d'America: il nuovo fondo pronto per Austin. La mano di Serra a Maranello
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Il primo ottobre ha segnato una svolta a Maranello. Da quel giorno Loic Serra si è insediato negli uffici della Gestione Sportiva Ferrari come direttore tecnico dell’area telaio. Un arrivo molto atteso, su cui si è detto e scritto tanto. Il francese, originario di Nancy, è l’uomo scelto dal team principal Frederic Vasseur per inaugurare un nuovo corso, di cui dovranno vedersi i frutti l’anno prossimo e soprattutto in quello successivo, quando la F1 affronterà una vera e propria rivoluzione regolamentare. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

Il Circuit of the Americas di Austin si prepara a ospitare il Gran Premio degli Stati Uniti di Formula 1 per la dodicesima volta. L’autodromo edificato in Texas, apparso sulla scena della massima categoria automobilistica nel 2012, sta dunque diventando uno dei contesti più utilizzati dal Circus in terra statunitense. (OA Sport)

Contrariamente al piano annunciato in precedenza la Ferrari non introdurrà per intero l'ultimo pacchetto d'aggiornamenti alle SF-24 della Formula 1 2024 nel GP degli Stati Uniti: rinviata al successivo round messicano l'immissione delle ultimissime novità alle monoposto di Leclerc e Sainz. (Fanpage.it)

Norris col destino in mano, Leclerc sorpresa? Il GP degli States in 1' (Eurosport IT)

La Ferrari cambia idea per il GP USA di F1: sulle SF-24 non ci saranno tutti i nuovi aggiornamenti

Un rush finale intenso, con tanti punti a disposizione e "le classifiche aperte". "Con la gara di Austin inizia l'intenso finale di stagione fatto di sei gare organizzate su due triplette in sole otto settimane - le parole di Vasseur -. (Quotidiano Sportivo)

Formula 1 Pirelli United States Grand Prix 2024 GP Stati Uniti 2024, round 19 e Sprint Race. Al via la trasferta americana: si parte con il Texas e Austin (f1world.it)

Fred Vasseur non si perde d’animo e vuole che la Ferrari spinga al massimo nelle ultime sei gare del campionato. Così, il team principal francese vuole caricare i Tifosi per la tripletta americana che inaugura di fatto un finale di stagione che potrebbe essere con il botto. (F1inGenerale)